Aspettando Bojangles

Aspettando Bojangles - Olivier BOURDEAUT | Jonathanterrington.com

...i persino al figlio e come animale "domestico" una damigella di Numidia ... Aspettando Bojangles - Bourdeaut Olivier, Neri Pozza, I ... ... . Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Aspettando Bojangles scritto da Olivier Bourdeaut, pubblicato da Neri Pozza in formato Paperback Aspettando Bojangles. Autore: Olivier Bourdeaut. Traduzione di: Roberto Boi. Genere: Romanzo. Editore: Neri Pozza. 2016. Articolo di: Cinzia Ciarmatori. Acquistalo on-line "Sono un imbecille felice!": lo ripete spesso Georges, col suo strano taglio di capelli da cavaliere prussiano, con la pipa sempre in bocca, gli occhi chiari un po ... Compra Libro Aspettando Bojangles di Bourdeaut Olivier edito da Ner ... Aspettando Bojangles - Olivier Bourdeaut - Libro - Neri ... ... ... Compra Libro Aspettando Bojangles di Bourdeaut Olivier edito da Neri Pozza nella collana I NARRATORI DELLE TAVOLE su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Aspettando Bojangles è un romanzo narrato a due voci da un bambino e suo padre, che di mestiere fa l'apritore di garage.. Racconta una semplice vita familiare in cui ogni cosa è straordinaria e continuamente rinnovata. Nella loro quotidianità tutto è amore, leggerezza e meraviglia. Aspettando Bojangles è un libro scritto da Olivier Bourdeaut pubblicato da BEAT nella collana BEAT. Bestseller Olivier Bourdeat, 35 anni, racconta di aver potuto scrivere Aspettando Bojangles perché è cresciuto in una grande casa ariosa affacciata sulla costa atlantica francese dove non c'era ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Olivier BOURDEAUT
DIMENSIONE
7,60 MB
NOME DEL FILE
Aspettando Bojangles.pdf

DESCRIZIONE

Immaginate di essere un bambino e di avere un padre che non chiama mai vostra madre con lo stesso nome. Immaginate poi che a vostra madre quest'abitudine non dispiaccia affatto, poiché tutte le mattine, in cucina, tiene lo sguardo fisso e allegro su vostro padre, col naso dentro la tazza di latte oppure col mento tra le mani, in attesa del verdetto; e poi, felice, si volta verso lo specchio salutando la nuova Renée, o la nuova Joséphine, o la nuova Marylou... Se immaginate tutto questo, potete mettere piede nel fantastico universo familiare descritto dal bambino in queste pagine. Un universo in cui a reggere le sorti di tutto e tutti è Renée, Joséphine, Marylou... la madre. Di lei, suo marito dice che da del tu alle stelle, ma in realtà da del voi a tutti, a suo marito, al bambino e alla damigella di Numidia che vive nel loro appartamento, un grosso uccello strambo ed elegante che passeggia oscillando il lungo collo nero, le piume bianche e gli occhi di un rosso violento. Renée, Joséphine, Marylou, o anche, ogni 15 febbraio, Georgette, ama ballare con suo marito sempre e ovunque, di giorno e di notte, da soli e in compagnia degli amici, al suono soprattutto di Mister Bojangles di Nina Simone, una canzone gaia e triste allo stesso tempo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Aspettando Bojangles in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Olivier BOURDEAUT. Leggere Aspettando Bojangles Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI