La secchia rapita (rist. anast. 1918)

La secchia rapita (rist. anast. 1918) - Alessandro Tassoni | Jonathanterrington.com

...Ediz. a colori PDF online - Facile! Registrati sul nostro sito web elbe-kirchentag ... La secchia rapita (rist. anast. 1918) - Tassoni Alessandro ... ... .de e scarica il libro di Cenerentola e le scarpette di pelo. Ediz. a colori e altri libri dell'autore Raphaëlle Barbanègre assolutamente gratis! La secchia rapita è un dramma eroicomico in tre atti del compositore Antonio Salieri su libretto di Gastone Boccherini, basato a sua volta sull'omonimo poema di Alessandro Tassoni.. L'opera fu rappresentata per la prima volta il 21 ottobre 1772 al Burgtheater d ... La secchia rapita (rist. anast. 1918) - Alessandro Tassoni ... ... .. L'opera fu rappresentata per la prima volta il 21 ottobre 1772 al Burgtheater di Vienna.Più tardi il lavoro fu messo in scena a Mannheim (1774), Dresda (1775) e a Modena (1787). La cucina di casa del Gambero Rosso. Le 1000 ricette Annalisa Barbagli La nuova edizione, in confanetto, del ricettario di Annalisa Barbagli è arricchita di 200 ricette. La battaglia che si svolse ai piedi del colle di Zappolino, appena fuori le mura del castello, rappresentò uno dei più grandi scontri campali avvenuti nel medioevo, vi presero infatti parte circa 35000 fanti e 4000 cavalieri e più di duemila uomini persero la vita sul campo di battaglia....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Tassoni
DIMENSIONE
4,8 MB
NOME DEL FILE
La secchia rapita (rist. anast. 1918).pdf

DESCRIZIONE

Il volume è la ristampa anastatica dell'edizione Formiggini (1924) della Secchia rapita di Alessandro Tassoni. Data alle stampe per la prima volta nel 1622, l'opera narra di una scaramuccia tra bolognesi e modenesi che scatena una complicatissima guerra. E una parodia di altre e più famose e serie opere epiche, come l'Orlando furioso dell'Ariosto e la Gerusalemme liberata del Tasso, e insieme una feroce satira della società del Seicento. All'inizio del XX secolo l'originale e coraggioso editore modenese Angelo Fortunato Formiggini ne curò una nuova edizione all'interno della sua collana, allora molto nota, "Classici del ridere", affidandone le illustrazioni - sono in tutto 114 - al celebre pittore e illustratore Augusto Majani detto Nasica (nativo di Budrio).

Ti piacerebbe leggere il libro?La secchia rapita (rist. anast. 1918) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Tassoni. Leggere La secchia rapita (rist. anast. 1918) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI