Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente

Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente - James W. Heisig | Jonathanterrington.com

... su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Pensieri d'Oriente, brossura, data pubblicazione settembre 2014, 9788857524030 ... Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra ... ... . Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente è un libro scritto da James W. Heisig pubblicato da Mimesis nella collana Pensieri d'Oriente Le sei lezioni che formano questo volume, tenute nel marzo del 2011 alla "School of Orientai and Asian Studies" di Londra, sono articolate intorno a due idee, il nulla e il desiderio, e trattano le questioni del sé, di Dio, della moralità, della proprietà e del solco filosofico tra Oriente ed Occidente. Acquista il libro Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente di James W. Heisig in offerta; lo trovi online ... Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra ... ... . Acquista il libro Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente di James W. Heisig in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Il Nulla E Il Desiderio. Un'antifonia Filosofica Tra Oriente E Occidente è un libro di Heisig James W. edito da Mimesis a settembre 2014 - EAN 9788857524030: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Compra Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Le sei lezioni che formano questo volume, tenute nel marzo del 2011 alla "School of Orientai and Asian Studies" di Londra, sono articolate intorno a due idee, il nulla e il desiderio, e trattano le questioni del sé, di Dio, della moralità, della proprietà e del solco filosofico tra Oriente ed Occidente. Piuttosto che tentare di armonizzare le filosofie ori...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
James W. Heisig
DIMENSIONE
8,90 MB
NOME DEL FILE
Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente.pdf

DESCRIZIONE

Le sei lezioni che formano questo volume, tenute nel marzo del 2011 alla "School of Orientai and Asian Studies" di Londra, sono articolate intorno a due idee, il nulla e il desiderio, e trattano le questioni del sé, di Dio, della moralità, della proprietà e del solco filosofico tra Oriente ed Occidente. Piuttosto che tentare di armonizzare le filosofie orientali ed occidentali in un solo coro, Heisig compone qui quella che egli stesso chiama una "antifonia filosofica": mediante una semplice struttura a "chiamata e risposta" di alcune posizioni storicamente e teoreticamente rappresentative, egli intende partecipare al coro in entrambe le voci. Avvalendosi delle sue straordinarie competenze linguistiche e storico-filosofiche, Heisig approfondisce il tema fondamentale della propria ricerca intellettuale ed esistenziale: il dialogo tra religioni e filosofie orientali ed occidentali come spazio per un ripensamento del rapporto dell'umanità con il divino e la natura.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore James W. Heisig. Leggere Il nulla e il desiderio. Un'antifonia filosofica tra Oriente e Occidente Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI