Biliardo alle nove e mezzo

Biliardo alle nove e mezzo - Heinrich Boll | Jonathanterrington.com

...utta dal figlio e in procinto di essere riedificata dal nipote, è l'emblema di una vicenda familiare, delle sue ... Amazon.it: Biliardo alle nove e mezzo - Böll, Heinrich ... ... ... «Biliardo alle nove e mezzo», che si svolge in un'unica giornata, accoglie in sé una serie di flashback a coprire cinquant'anni di eventi. Come la dimora dei Buddenbrook, l'Abbazia di Sant'Antonio svolge qui la funzione di realtà-simbolo: edificata dal vecchio Fähmel, distrutta dal figlio e in procinto di essere riedificata dal nipote, è l'emblema di una vicenda familiare, delle sue ... Libro di Böll Heinrich, Biliardo alle nove e mezzo, dell'editore Mondadori, collana Oscar moderni. Percorso ... Biliardo alle nove e mezzo - Heinrich Böll | Oscar Mondadori ... ... Libro di Böll Heinrich, Biliardo alle nove e mezzo, dell'editore Mondadori, collana Oscar moderni. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. Libro di Böll Heinrich, Biliardo alle nove e mezzo, dell'editore Mondadori, collana Oscar scrittori moderni. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea, Böll Heinrich. Titolo Biliardo alle nove e mezzo. Traduzione di Marianello Marianelli. Postfazione di Piergiorgio Bellocchio. Luogo Milano. Editore Mondadori. Anno 1980. Formato in-16. Pagine 389. Collana Libri della Medusa. Numero N. 9 "Biliardo alle nove e mezzo" (Heinrich Böll) "Perché allora è morto Cristo, a che mi serve la sua morte, che aiuto può darmi, dal momento che proprio loro dicono le preghiere ogni mattina, ogni domenica fanno la comunione, tengono grandi crocifissi appesi nelle loro cucine, sopra le tavole, dove mangiano le patate con la salsa, le braciole, o i crauti con la pancetta? «Biliardo alle nove e mezzo», che si svolge in un'unica giornata, accoglie in sé una serie di flashback a coprire cinquant'anni di eventi. Come la dimora dei Buddenbrook, l'Abbazia di Sant'Antonio svolge qui la funzione di realtà-simbolo: edificata dal vecchio Fähmel, distrutta dal figlio e in procinto di essere riedificata dal nipote, è l'emblema di una vicenda familiare, delle sue ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Heinrich Boll
DIMENSIONE
5,14 MB
NOME DEL FILE
Biliardo alle nove e mezzo.pdf

DESCRIZIONE

«Biliardo alle nove e mezzo», che si svolge in un'unica giornata, accoglie in sé una serie di flashback a coprire cinquant'anni di eventi. Come la dimora dei Buddenbrook, l'Abbazia di Sant'Antonio svolge qui la funzione di realtà-simbolo: edificata dal vecchio Fahmel, distrutta dal figlio e in procinto di essere riedificata dal nipote, è l'emblema di una vicenda familiare, delle sue traversie, dei suoi dissidi, dell'incomunicabilità fra generazioni diverse, ciascuna delle quali ha un suo personale rapporto con la storia, che prima di tutto è la storia della Germania: difficile, contraddittoria, dolorosa.

Ti piacerebbe leggere il libro?Biliardo alle nove e mezzo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Heinrich Boll. Leggere Biliardo alle nove e mezzo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI