Le ragazze di Riad

Le ragazze di Riad - Rajaa Alsanea | Jonathanterrington.com

...rci ad acquistare il ... Rajaa al-Sanea - Ragazze di Riad (2008) Epub Quattro giovani studentesse universitarie, di famiglie ricche e privilegiate, alla ricerca del vero amore ... "Ragazze di Riad" di Rajaa Alsanea, recensione libro ... . La città in cui vivono, però, è Riad, capitale dell'Arabia Saudita, e la società nella quale si muovono impone loro un numero infinito di regole e comportamenti, spesso dettati dalla famiglia o dalla […] Le ragazze di Riad Rajaa Alsanea Quattro giovani studentesse universitarie, di famiglie ricche e privilegiate, alla ricerca del vero amore. La città in cui vivono, però, è Riad, capitale dell'Arabia Saudita, e la società nella quale si muovono impone loro un numero infinito di regole e comportamenti, spesso ... Ragazze di Riad - Rajaa Alsanea - Recensioni di QLibri ... . La città in cui vivono, però, è Riad, capitale dell'Arabia Saudita, e la società nella quale si muovono impone loro un numero infinito di regole e comportamenti, spesso dettati dalla famiglia o dalla comunità che non tengono in considerazione i loro ... Parliamo infatti di "Ragazze di Riad", scritto dalla giovane autrice Rajaa Alsanea e pubblicato nel 2008. Essendo stato definito da molti "il Sex and the City arabo", ovviamente non possono mancare le quattro protagoniste femminili, Sadim, Qamra, Michelle e Lamis, che si raccontano a vicenda i propri problemi amorosi e non tramite email, creando un moderno romanzo epistolare....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rajaa Alsanea
DIMENSIONE
8,5 MB
NOME DEL FILE
Le ragazze di Riad.pdf

DESCRIZIONE

Quattro giovani studentesse universitarie, di famiglie ricche e privilegiate, alla ricerca del vero amore. La città in cui vivono, però, è Riad, capitale dell'Arabia Saudita, e la società nella quale si muovono impone loro un numero infinito di regole e comportamenti, spesso dettati dalla famiglia o dalla comunità che non tengono in considerazione i loro desideri. Attraverso resoconti di un'anonima narratrice, che invia i propri scritti via internet, l'unico mezzo di comunicazione privata possibile, prendono forma le storie di Qamra, in continua lotta contro le tradizioni familiari e contro la propria debolezza; di Michelle, per metà araba e per metà americana, incapace di sopportare le restrizioni della società saudita e per questo vittima della maldicenza; di Sadim, ferita da un amore che la condizionerà per la vita; e di Lamis, forte e determinata a conquistare sia l'uomo di cui si è innamorata sia la libertà in un altro paese. Ragazze che condividono la medesima estrazione ma che hanno desideri e caratteri differenti, e per questo riescono a creare una loro piccola comunità, a farsi forza l'una con l'altra, a imparare dagli errori altrui in un contesto che ne permette pochissimi a chi cerca l'indipendenza. Opera di una studentessa venticinquenne, "Ragazze di Riad" è un romanzo incredibilmente onesto sulla condizione femminile in una società come quella saudita, e per questo ha subito forti censure in patria. Ma è anche, e soprattutto, un racconto sulla ricerca dell'amore a tutti i costi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le ragazze di Riad in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rajaa Alsanea. Leggere Le ragazze di Riad Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI