La chiesa della solitudine

La chiesa della solitudine - Grazia Deledda | Jonathanterrington.com

...di papa Francesco? Sei anni dopo l'elezione di Francesco il pontificato si trova in una situazione drammatica ... La chiesa della solitudine - Deledda Grazia, Il Maestrale ... ... . Dietro il sipario del grande consenso, di cui gode papa Bergoglio a livello mondiale anche […] La chiesa della solitudine è lultimo romanzo di Grazia Deledda. La vita della Deledda non fu particolarmente ricca di avvenimenti ma molto feconda dal punto di vista letterario, scandita comera dalluscita quasi annuale dei suoi romanzi. La chiesa della solitudine. 4 Maria Concezione uscì dal piccolo ospedale del suo paese il sette dicembre, ... La chiesa della solitudine, l'ultimo romanzo di Grazia ... ... . La chiesa della solitudine. 4 Maria Concezione uscì dal piccolo ospedale del suo paese il sette dicembre, vigilia del suo ono-mastico. Aveva subìta una grave operazione: le era stata asportata completamente la mammella si-nistra, e, nel congedarla, il primario le aveva detto con olimpica e cristallina crudeltà: La Chiesa della Solitudine è una storia di resistenza e di autoaffermazione in un conteso dominato dai pallidi echi del Regime che considera la donna come "angelo del focolare", confinandola in stantii ruoli di genere che diventano spesso costrizioni e provocano frustrazione nelle donne che non possono adempiervi. La chiesa della solitudine uscì in libreria nel 1936; nello stesso anno, nel giorno dell'Assunta in Cielo, Grazia Deledda moriva, consumata dal medesimo male di Maria Concezione, che in questo modo, nel finale, riesce a parlarne: «È un male che, come la lebbra, come la tisi, è finora inguaribile; e, dicono, si trasmette ai figli.C'è una specie di vergogna a parlare di certi mali, a ... La chiesa della solitudine - Libro pubblicato nell'anno 2014, Genere: Fiction. Scopri come ottenerlo gratis La chiesa della solitudine di Grazia Deledda, ed. Mondadori [148411], libro usato in vendita a Modena da VERONIQUE8...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Grazia Deledda
DIMENSIONE
6,82 MB
NOME DEL FILE
La chiesa della solitudine.pdf

DESCRIZIONE

"Pregava più per questo che per la persecuzione dei suoi pretendenti: la vera persecuzione era dentro il suo sangue, nell'amore tenace per la vita, nella paura del male, del dolore, della morte". Maria Concezione, uscita dall'ospedale dove, ricoverata per un cancro maligno, aveva subito l'asportazione della mammella, sente l'esigenza di esorcizzare la propria malattia, curandola, senza negarsi il ritorno a una vita "normale". Tra i suoi numerosi pretendenti, risalta la figura di Aroldo, l'unico realmente interessato a lei e non alla sua dote e il solo che ella ricambia. E tuttavia, lo respinge, ritenendosi, a causa di una malattia che le concede un tempo di vita limitato, impossibilitata ad amare, quantomeno nei canoni concepiti dal matrimonio convenzionale. Così la storia procede tra proposte continue di matrimonio e amori rinnegati, fino al colpo di scena finale, con cui l'autrice si propone di perforare la coltre di tenebre e aprire il cammino alla speranza.

Ti piacerebbe leggere il libro?La chiesa della solitudine in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Grazia Deledda. Leggere La chiesa della solitudine Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI