Viaggio in Terra Santa. 1906. Il diario di un «giornalista» diventato papa

Viaggio in Terra Santa. 1906. Il diario di un «giornalista» diventato papa - Giovanni XXIII | Jonathanterrington.com

...I UN GIORNALISTA DIVENTATO PAPA GIOVANNI XXIII, libri di GIOVANNI XXIII, MASSIMO ... La pellegrina del Nord | Edizioni Terra Santa ... . Novità e promozioni libri. Viaggio in Terra Santa Il diario di un "giornalista" diventato Papa Giovedì 9 giugno 2016 Libreria Terra Santa - ore 18.30 via Gherardini, 2 - Milano. Intervengono: • don Ezio Bolis, direttore della Fondazione Papa Giovanni XXIII • Annamaria Braccini, giornalista di Telenova • Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta *** 1906: viaggio in Terra Santa. Articoli di un giornalista diventato papa è un libro di Giovanni XXIII , pubb ... Viaggio in Terra Santa: il diario di un "giornalista ... ... . Articoli di un giornalista diventato papa è un libro di Giovanni XXIII , pubblicato da Massimo nella collana Opere in coedizione e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 10,33 - 9788870307320 VIAGGIO IN TERRA SANTA ANGELO RONCALLI-GIOVANNI XXIII Il diario di un "giornalista" diventato Papa partecipano: don Ezio BOLIS direttore Fondazione Papa Giovanni XXIII Annamaria BRACCINI giornalista di Telenova Giuseppe CAFFULLI direttore della rivista Terrasanta Libreria Terra Santa - ore 18.30 via Gherardini, 2 Milano GIOVEDÌ 9 giugno 2016 Visita eBay per trovare una vasta selezione di viaggio terrasanta. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Dopo il "Viaggio in Terra Santa, 1906. Il diario di un giornalista diventato Papa, volume di Angelo Roncalli (Papa Giovanni XXIII), e "Diario di una mistica nella Terra del Signore" di Maria Teresa Carloni, pubblicati nel 2016, e dopo la ripubblicazione, nel 2017, del volume di Mark Twain "Viaggio in Palestina. Durante quelle lunghe settimane, don Angelo tenne un diario in cui annotò le sue impressioni di giovane pellegrino e viaggiatore. A 110 anni di distanza, riproponiamo quelle stesse pagine, scritte quando una visita ai Luoghi Santi era ancora una vera e propria "avventura", per le distanze, i disagi, il "sogno" di una terra lontana e, per certi versi, "mitica". Viaggio in Terra Santa. 1906. Il diario di un «giornalista» diventato papa libro di Giovanni XXIII edizioni Terra Santa collana Viaggiatori in Terra Santa; 1906, viaggio in Terra Santa book. Read reviews from world's largest community for readers....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni XXIII
DIMENSIONE
9,87 MB
NOME DEL FILE
Viaggio in Terra Santa. 1906. Il diario di un «giornalista» diventato papa.pdf

DESCRIZIONE

Gerusalemme, 14 ottobre 1906. Don Angelo Roncalli scrive da Gerusalemme: "Il vero pellegrinaggio finisce qui. Quanti di noi lo ricomincerebbero di nuovo, quanti partono di qui col desiderio di ritornare ancora a Gerusalemme e non molto tardi!". Era partito il 18 settembre da Napoli e accompagnava come segretario mons. Giacomo Radini Tedeschi, vescovo di Bergamo, nel terzo pellegrinaggio diocesano italiano in Terra Santa. Durante quelle lunghe settimane, don Angelo tenne un diario in cui annotò le sue impressioni di giovane pellegrino e viaggiatore. A 110 anni di distanza, riproponiamo quelle stesse pagine, scritte quando una visita ai Luoghi Santi era ancora una vera e propria "avventura", per le distanze, i disagi, il "sogno" di una terra lontana e, per certi versi, "mitica". La Terra Santa si presentava infatti agli occhi del giovane sacerdote come una regione dai forti contrasti, con una miriade di etnie, usi, costumi e religioni diversi. Ne risulta una testimonianza importante: sul futuro Pontefice, ma soprattutto sul contesto mediorientale, il cui ritratto è tracciato da una penna scorrevole, a tratti "immaginifica" e ricca di colore.

Ti piacerebbe leggere il libro?Viaggio in Terra Santa. 1906. Il diario di un «giornalista» diventato papa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni XXIII. Leggere Viaggio in Terra Santa. 1906. Il diario di un «giornalista» diventato papa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI