La Democrazia Cristiana a Genova (1943-1993)

La Democrazia Cristiana a Genova (1943-1993) - E. Baiardo | Jonathanterrington.com

...emocrazia Cristiana si stringe con affetto accanto a Giovanni Esposto e Gabriella Strizzi esprimendo loro la propria vicinanza nel grave lutto che li ha colpiti 19/05/2020 Angelo Sandri; Il catanese Dott ... DEMOCRAZIA CRISTIANA A GENOVA (1943 - 1993) (LA) - Baiardo ... ... . Francesco D'Urbino è stato nominato Consulente editoriale de "IL POPOLO" della Democrazia Cristiana. 18/05/2020 Angelo Sandri La Democrazia Cristiana (1942-1993) 1-Le origini del partito. La Democrazia Cristiana è stata fondata clandestinamente nel 1942, sotto il regime fascista, da alcuni dirigenti del Partito Popolare di Don Sturzo e da esponenti dell'Azione Cattolica. Nel partito sono confluite le varie istanze del cattolicesimo politico. consiglio regionale della regione liguria, gruppo DC (Democrazia Cristiana) Così, mentre l'Ac si offriva come punto di riferimen ... La Democrazia Cristiana A Genova (1943-1993) - Baiardo E ... ... . Nel partito sono confluite le varie istanze del cattolicesimo politico. consiglio regionale della regione liguria, gruppo DC (Democrazia Cristiana) Così, mentre l'Ac si offriva come punto di riferimento per la ricostruzione civile nell'Italia, la Democrazia cristiana (Dc) dal settembre 1943 partecipò al Comitato di liberazione nazionale, all'organizzazione della Resistenza e infine alla formazione dei governi che seguirono la liberazione di Roma nel giugno 1944....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Baiardo
DIMENSIONE
8,24 MB
NOME DEL FILE
La Democrazia Cristiana a Genova (1943-1993).pdf

DESCRIZIONE

Attraverso documenti in parte inediti, questo volume ripercorre per la prima volta la storia della Democrazia Cristiana genovese, un partito che a partire dal 1951 ha governato la città per trent'anni (e l'Italia per mezzo secolo, ininterrottamente). Il periodo analizzato prende inizio durante la guerra mondiale e si conclude dopo cinque decenni. Di questo arco di tempo il libro ricostruisce vicende e protagonisti: le scelte e le alleanze politiche della Dc, l'azione dei suoi tre sindaci, il passaggio all'opposizione, il ritorno al governo locale sino all'epilogo dei Novanta con lo scioglimento del partito.

Ti piacerebbe leggere il libro?La Democrazia Cristiana a Genova (1943-1993) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore E. Baiardo. Leggere La Democrazia Cristiana a Genova (1943-1993) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI