Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale

Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale - Mario Gianfrate | Jonathanterrington.com

... Teatro. Lunedì 4 febbraio >> ore 11, Teatro Traetta ... Le verità negate - Les Flâneurs Edizioni ... . Progetto "La verità vince l'indifferenza" dell' European. Language School: Video e Foto di Mola e non. Sabato sera, presso il Teatro Angioino, si è tenuto il concerto del Duo Baldo (composto da Brad Repp, violino, e Aldo Gentileschi, pianoforte) per la 26a stagione dell'Agìmus. LA GRANDE MENZOGNA. Tutto quello che non vi hanno mai raccontato sulla Prima Guerra Mondiale di Valerio Gigante, Luca Kocci, Sergio Tanzatella. Dissensi Editore. Euro 13.50. La Grande Guerra fu u ... Presentazione del libro 'Le verità negate Repressioni e ... ... . Dissensi Editore. Euro 13.50. La Grande Guerra fu un evento di dimensioni immense, che, quasi, sterminò un' intera generazione e trasformò un continente intero. La prima guerra mondiale fu un evento senza precedenti nella storia moderna, in quanto segnò profondamente la vita degli uomini e della Chiesa. Le verità negate è un libro contro la guerra. Con un linguaggio senza fronzoli, duro, efficace, Mario Gianfrate racconta una guerra diversa - parliamo della prima Guerra Mondiale -, la guerra vera con la crudezza della realtà che ha poco di patriottico: racconta di ingenti masse di contadini mandati al massacro, di una generazione ingoiata dalle fauci di uno sterminio come "carne da ... FASANO - Il libro "Le verità negate" sarà presentato nel corso di una nuova iniziativa della sezione di Fasano della Società di Storia Patria per la Puglia. L'incontro si terrà presso la propria sede, nella Sala dell'affresco in piazza dei Portici, alle ore 18,00 di lunedì 20 gennaio. Si tratta di un libro contro la guerra. "Maledetta guerra": le verità di Lorenzo Del Boca anche sulla prima guerra mondiale Se nel mare di celebrazioni, documentari, film e libri che stanno accompagnando il centenario della prima guerra mondiale volete orientarvi meglio e conoscere la verità non avete alternative: dovete leggere l'ultimo libro di Lorenzo Del Boca, "Maledetta guerra. RAPPRESAGLIE PARTIGIANE. di Ernest Armstrong . Rappresaglia. Nell'immaginario collettivo creato dal "mito resistenzialista", all'udire questa parola appare l'immagine di un plotone di tedeschi che fucilano 10 innocenti civili italiani per ogni loro camerata morto. DI ERIC MARGOLIS ericmargolis.com. Metz, Francia. La visita in Normandia del presidente americano Barack Obama, per commemorare il 65mo anniversario dello sbarco, ci ha portato a riflettere sull'intero corso della Seconda Guerra Mondiale e sulla sua perdurante propaganda come sui miti che tuttora ne circondano il ricordo....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Gianfrate
DIMENSIONE
10,51 MB
NOME DEL FILE
Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale.pdf

DESCRIZIONE

Il saggio di Mario Gianfrate si inserisce a pieno titolo nel filone del revisionismo storico sul primo conflitto mondiale che sconvolse l'Europa, e prepara il terreno per quello successivo degli anni 1940-45. Il volume è preceduto dalla dettagliata introduzione di Nicola Colonna, tra gli intellettuali più lucidi di Puglia, che ricostruisce con una precisa analisi le cause reali del conflitto.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mario Gianfrate. Leggere Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI