Riflessioni sull'amore

Riflessioni sull'amore - Lou Andreas-Salomé | Jonathanterrington.com

...tà, da parte della maggioranza degli uomini, di riconoscere la vera "identità" della donna ... Riflessioni sull'amore - Lou Andreas-Salomé - Libro ... ... . Riflessioni sull'amore (2) nick_mi Cari ragazzi, volevo esprimere un concetto che molti ancora non hanno capito (io stesso ho impiegato almeno due decenni a comprenderlo) e che, nella sua semplicità, è causa di tanto dolore.. L'amore, inteso come ... Tema sull'amore ieri e oggi: introduzione Nel celebre "Il Mercante di Venezia", William Shakespeare scriveva: l'amore è cieco e gli amanti non vedono le amabili follie cui s'abbandonano. Nonostante queste parole risalgano alla fine del 1500, non c'è nulla di più vero ancora ... Riflessioni sull'Amore - Letterariamente SEO ... . Nonostante queste parole risalgano alla fine del 1500, non c'è nulla di più vero ancora oggi. In questa raccolta potete trovare le frasi d'Amore più belle da dedicare alle persone che ami. Potete trovare frasi d'Amore di scrittori come Paulo Coelho, Alda Merini e Khalil Gibran; citazioni sull'Amore di personaggi dello spettacolo come Roberto Benigni e Audrey Hepburn ma anche frasi e citazioni di molti altri scrittori di fama internazionale quali Isabel Allende, Robert Hopke e ... Riflessioni sull'Amore. INDICE. AMARE = DARE/RICEVERE IN MODO BILANCIATO.. DIO, nostro Padre ci ha creati a Sua immagine e somiglianza, quindi ci ha donato il Suo potere e la libertà assoluta di pensare e di fare qualsiasi cosa, senza chiederci nulla in cambio. Poesie Neruda. Pablo Neruda, nato a Parral il 12 luglio del 1904, e morto nel 1973 a Santiago del Cile, è stato definto grazie alle sue Poesie "il più grande poeta del XX secolo" dal famoso Gabriel Garcia Marquez, e considerato uno delle più importanti figure della letteratura contemporanea. Category Entertainment; Song May Be; Artist 이루마; Album 너에게 보내는 피아노; Licensed to YouTube by Wind Music TV, NHN BUGS Corporation (on behalf of 스톰프뮤직); CMRRA, SOLAR ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lou Andreas-Salomé
DIMENSIONE
6,8 MB
NOME DEL FILE
Riflessioni sull'amore.pdf

DESCRIZIONE

La donna che affascinò Nietzsche, Freud e Rilke riflette sulla natura dell'amore, sulle sue diverse forme. In questo libro si affronta una questione che le donne conoscono bene, che spesso subiscono. Si tratta della divaricazione tra l'amore completo, quello che coinvolge mente e corpo e la passione puramente carnale. Anche le donne sono capaci di un amore unicamente fisico. Salomé, infatti, più che coinvolgere inutili moralismi analizza in modo scientifico il coinvolgimento dell'essere umano nel sentimento più popolare di tutti. Il risultato è però anche un inno alla pienezza di una relazione che sappia nutrire sia il corpo che il pensiero. Un'esortazione, tutta al femminile, a rimanere fedeli a se stesse, all'istinto, come al sapere, anche nel fuoco della passione dei corpi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Riflessioni sull'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lou Andreas-Salomé. Leggere Riflessioni sull'amore Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI