Pellegrini di pace. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa

Pellegrini di pace. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa - Marcello Badalamenti | Jonathanterrington.com

...isi e Giorgio La Pira in Terra Santa, Milano 2009, pp ... Pellegrini di pace. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira ... ... . 159 - 17,00 euro), Marcello Badalamenti e Mario Primicerio presentano la figura del politico siciliano, il suo rapporto con San Francesco e la sua teoria della "pace inevitabile" in Terra Santa. Giorgio La Pira (1904-1977) non è stato soltanto un Padre Costituente della ... Pellegrini di pace. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa Incontri a Sichar: Amazon.es: Marcello Badalamenti: Libros en idiomas extranje ... Pellegrini di pace: san Francesco e La Pira | Terrasanta.net ... .es: Marcello Badalamenti: Libros en idiomas extranjeros Pellegrini di pace. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa, Libro di Marcello Badalamenti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Terra Santa, collana Incontri a Sichar, data pubblicazione novembre 2009, 9788862400800. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa. Marcello Badalamenti, richiamando episodi, aneddoti e documenti, offre un interessante parallelismo tra San Francesco e il politico di origine siciliana, scorgendo nell'intenso anelito di pace la comune vocazione tra le due figure. Pellegrini ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Badalamenti
DIMENSIONE
9,9 MB
NOME DEL FILE
Pellegrini di pace. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa.pdf

DESCRIZIONE

La Pira pensava che la pace di Israele e della Palestina, la pace di Gerusalemme e della Terra Santa non è una pace, ma è la Pace in assoluto, e questa avverrà soltanto quando si avrà il coraggio di superare le lacerazioni, le vittorie, le sconfitte che hanno dominato la storia degli ultimi duemila anni, quando si avrà il coraggio di riconoscersi appartenenti alla comune paternità di Dio e sentirci così tutti figli dell'unico Dio che adoriamo: il Dio di Abramo. Non ci darà pace nel mondo finché non ci sarà pace a Gerusalemme" ripeteva spesso La Pira. Marcello Badalamenti, richiamando episodi, aneddoti e documenti, offre un interessante parallelismo tra San Francesco e il politico di origine siciliana, scorgendo nell'intenso anelito di pace la comune vocazione tra le due figure. Giorgio La Pira, sulle orme del santo di Assisi come più volte attesterà lui stesso, è stato portatore di parole di pace e di missioni profetiche, che si concretizzano in quella "utopia" della pace inevitabile che contraddistinse il suo pensiero e la sua azione, facendone uno dei più grandi e tenaci profeti del secolo scorso.

Ti piacerebbe leggere il libro?Pellegrini di pace. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcello Badalamenti. Leggere Pellegrini di pace. Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI