Quel che resta della vita

Quel che resta della vita - Zeruya Shalev | Jonathanterrington.com

...to 5% - ISBN: 9788807888434 Quel che resta della vita è un libro scritto da Zeruya Shalev pubblicato da Feltrinelli nella collana I narratori x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze ... Amazon.it: Quel che resta della vita - Shalev, Zeruya ... ... . Riscoprire nella vita la presenza dell'altro e la forza del noi: ... Quel che (ci) resta della quarantena 2 ... secondo quel modello di "legalità circolare" che sognarono i nostri padri ... Libro di Shalev Zeruya, Quel che resta della vita, dell'editore Feltrinelli, collana Universale economica. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. E' quello che resta non si può neanche assaporare. La vita di Stevens è piena di ... Quel che resta della vita - Zeruya Shalev - Libro ... ... ... Libro di Shalev Zeruya, Quel che resta della vita, dell'editore Feltrinelli, collana Universale economica. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. E' quello che resta non si può neanche assaporare. La vita di Stevens è piena di passato. "E' inutile piangere sul latte versato" dice il maggiordomo a miss Kenton (Emma Thompson), anche lei a servizio della villa, in un attimo di lucida tristezza e di chiacchiere da resoconto. Quel che resta della vita è qui inteso in due modi: con uno si intende cosa resta da fare per gli anni che ancora ci attendono, quelli che dobbiamo ancora trascorrere prima di arrivare alla fine della nostra vita; l'altro si riferisce invece a cosa resta delle cose e delle emozioni che abbiamo vissuto, quando più nessuno ne parla e pare che il mondo intero le abbia cancellate, dimenticate. Gruppo di Lettura Fuori limite incontri animati da Margherita Stevanato Quel che resta della vita (2013, Feltrinelli) di Zeruya Shalev La partecipazione è aperta a un massimo di 25 persone ed è riservata ai soci in regola con la quota di iscrizione a Fuori Limite 2020 Per informazioni scrivere a [email protected] o visitare il sito www.fuorilimite.it Cosa resta della mia vita da expat? I miei amici, che però sanno che forse ci siamo salutati per l'ultima volta e continueremo a tenerci in contatto solo attraverso posts e messaggi. La famiglia del mio ex marito, che si divide in chi ha deciso di continuare a volermi bene e chiamarmi sorella e chi invece pensa io sia solo da ignorare. Nanni in Vespa misura la vita che gli resta. Erik Frances. 0:58. Quel che resta in via Merulana dopo la manifestazione: un cimitero di cassonetti. www.c6.tv. 1:14. Suona nel deserto quel che resta del rock. ANSA. 1:32. Aversa - Il Parco Pozzi e quel che resta dei giochi per bambini. Pupia. 1:01. Quel che resta. Roberto Vian. 5:04 ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Zeruya Shalev
DIMENSIONE
6,41 MB
NOME DEL FILE
Quel che resta della vita.pdf

DESCRIZIONE

Per Hemda Horowitz è tempo di bilanci. Cos'è stato tutto? Qual era la cosa giusta da fare? Come sarà il resto della vita? Da un letto di ospedale, circondata dai due figli a cui ha dato un amore diseguale, la donna ripercorre i ricordi della propria esistenza, ma è il rapporto dell'anziana madre con Dina e Avner il vero cuore del romanzo: se con la figlia ha un legame faticoso e conflittuale, per il figlio prova una sorta di adorazione. Avner è un avvocato che combatte per i diritti delle minoranze, un uomo angosciato, frustrato sul lavoro, tormentato dalla propria inettitudine sentimentale. Dina cerca di essere una madre opposta a quella che ha avuto. Sposata con un fotografo schivo e di poche parole, ha messo da parte la carriera per stare accanto alla figlia adolescente Nitzan. Ma quando quest'ultima si allontana, in Dina si spalanca un vuoto che riempie con il desiderio di accogliere un bambino abbandonato, desiderio che incontra la netta contrarietà della famiglia. Zeruya Shalev non ha paura dei grandi temi, la solitudine, l'amore, la paura, la morte, e con "Quel che resta della vita" ha scritto il suo romanzo più maturo, una toccante esplorazione della vecchiaia, dei difficili rapporti tra genitori e figli, tra fratelli, tra partner, e ci lascia un messaggio potente di speranza, sul potere catartico dell'amore e sulla possibilità di lasciarsi dietro i fantasmi del passato e vivere fino in fondo quel che resta della nostra vita.

Ti piacerebbe leggere il libro?Quel che resta della vita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Zeruya Shalev. Leggere Quel che resta della vita Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI