Olga Benario. Una vita per la rivoluzione

Olga Benario. Una vita per la rivoluzione - Ruth Werner | Jonathanterrington.com

... Vita in Storia e Politica sul primo comparatore italiano ... OLGA BENARIO UNA VITA PER LA RIVOLUZIONE - hoepli.it ... . Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Olga Benario. Una vita per la rivoluzione Ruth Werner Konzentrationslager Antonino Di Salvo Goodfellas Promozione Editoriale segreteria: Davide Lotti - tel. 3334966654 - [email protected] responsabile: Massimo Roccaforte - tel.3485602021 - [email protected] GIORNATA DELLA MEMORIA - 27 GEN ... Amazon.it: Olga Benario. Una vita per la rivoluzione ... ... [email protected] GIORNATA DELLA MEMORIA - 27 GENNAIO - percorso di lettura Olga Benario. Una vita per la rivoluzione. di Ruth Werner - Zambon Editore. € 13.11 € 13.80. Olga Benario ha vissuto una intensa vita di rivoluzione, amori e drammi tra Monaco, Berlino, Mosca e Rio de Janeiro. Nata nel 1908 a Monaco, ... Tim Anderson. LA SPORCA GUERRA CONTRO LA SIRIA. Washington, regime e resistenza . Benché tutte le guerre facciano ampio uso di menzogne e inganni, la guerra sporca contro la Siria ha fatto affidamento su un livello di disinformazione di massa mai visto a memoria d'uomo. Olga Benario. Una vita per la rivoluzione. L'acqua e il suo diritto. Francesco il ribelle. Il linguaggio, i gesti e i luoghi di un uomo che ha segnato il corso della storia. REDAZIONE NOICOMUNISTI FONTE Traduzione di Guido Fontana Ros La figura di Olga Benario Prestes è quella di un'eroina comunista brasiliana poco conosciuta ma straordinaria. Olga nacque a Monaco di Baviera, in Germania come Olga Gutmann Benario, da una famiglia ebrea. Nel 1923, all'età di 15 anni entrò a far parte dell'Internazionale della Gioventù Comunista e… Olga Benario - Una vita per la rivoluzione, Ruth Werner. Repubbliche sorelle - Venezuela e Colombia di fronte all'imperialismo contemporaneo, James Petras ***Cooperativa editoriale Red Star Press. via T. Cartella 63 - Roma...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ruth Werner
DIMENSIONE
6,78 MB
NOME DEL FILE
Olga Benario. Una vita per la rivoluzione.pdf

DESCRIZIONE

Olga Benario ha vissuto una intensa vita di rivoluzione, amori e drammi tra Monaco, Berlino, Mosca e Rio de Janeiro. Nata nel 1908 a Monaco, Olga si iscrive a 15 anni alla Gioventù Comunista. Insieme a Otto Braun si trasferisce a Berlino, dove nel 1927 viene arrestata con l'accusa di alto tradimento. Mentra lei riacquista la liberà per vie legali, Otto Braun rischia invece 20 anni di carcere. Con una spettacolare azione armata (oggi direbbero terroristica) Olga riesce a far evadere Otto Braun dalla prigione di Moabit. Entrambi riparano poi nell'URSS, dove vengono accolti trionfalmente. L'Internazionale Comunista la manda in Brasile assieme a Louis Carlos Prestes per prendere contatto con il PCB che conta anche sull'appoggio di taluni settori dell'esercito. Nel 1936, dopo il fallimento di un tentativo di insurrezione, viene arrestata ed infine estradata in Germania malgrado fosse incinta. Verrà "giustiziata" nella camera a gas del lager di Bemburg nel 1942 in quanto ebrea comunista.

Ti piacerebbe leggere il libro?Olga Benario. Una vita per la rivoluzione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ruth Werner. Leggere Olga Benario. Una vita per la rivoluzione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI