Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita

Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita - Vittorino Andreoli | Jonathanterrington.com

...i inserzioni di una vividissima contemporaneità con esiti trascinanti, espressamente concepiti per il divertimento del lettore, come "You not understand n'ostrega ... Vittorino Andreoli, Omeni, done e buteleti | Gabrielli ... ... . Compra Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Le migliori offerte per Omeni Done E Buteleti Frammenti Di Vita in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita, Libro di Vittorino Andreoli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su ... Omeni Done E Buteleti Frammenti Di Vita a 14,25 ... ... . Chi cerca, Trovaprezzi! Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita, Libro di Vittorino Andreoli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gabrielli Editori, data pubblicazione gennaio 2015, 9788860992789. Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita è un libro di Andreoli Vittorino pubblicato da Gabrielli Editori - ISBN: 9788860992789 Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita: Amazon.es: Andreoli, Vittorino: Libros en idiomas extranjeros "Omeni donne e buteleti" raccoglie frammenti di vita ricomposti nella l...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorino Andreoli
DIMENSIONE
8,77 MB
NOME DEL FILE
Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita.pdf

DESCRIZIONE

ll noto psichiatra e autore Vittorino Andreoli dedica una serie di racconti alla "sua" Verona, scritti nella lingua veronese più antica, espressione delle civiltà contadina di un tempo e radice culturale della città di oggi. "Omeni donne e buteleti" raccoglie frammenti di vita ricomposti nella lingua madre dell'autore. Ventisei affreschi dove riconoscere le agricole ascendenze, le satireggianti matrici, nonché le folgoranti inserzioni di una vividissima contemporaneità con esiti trascinanti, espressamente concepiti per il divertimento del lettore, come "You not understand n'ostrega. Savéito che ostrega lè american. Sa volio saver voialtre done puoarete. Fachin...". Con questo libro Andreoli condivide il frutto delle sue meditazioni, che lo portano a rivisitare, quasi nella dimensione del sogno, il mondo da cui proviene, il mondo dei suoi padri: una scrittura che diventa elegia - pulsante di vita- di un'umanità ormai passata. Ogni racconto è il ritratto di uno degli aspetti di quell'umanità, prevalentemente legati all'esperienza religiosa, all'avvento della civiltà post-contadina, e alla dimensione dell'affettività e della sessualità raccontata da Andreoli attraverso le "liturgie contadine" dei protagonisti di questa raccolta, Bepi e Maria.

Ti piacerebbe leggere il libro?Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorino Andreoli. Leggere Omeni, done e buteleti. Frammenti di vita Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI