La forma minima della felicità

La forma minima della felicità - Francesca Maria Esposito | Jonathanterrington.com

...5. the author. Docente di Lingue Straniere nella scuola superiore, si dedica da diversi anni a collaborazioni editoriali e giornalistiche; svolge saltuariamente l'attività di traduttrice ... la forma minima della felicità - Verbania Notizie ... . LibriNews: "la forma minima della felicità" - 14 Luglio 2017 - 08:01Per la rubrica a cura di Zest Letteratura Sostenibile, un progetto culturale dell'Associazione We feel Green, oggi proponiamo "la forma minima della felicità", di Francesca Marzia Esposito, Baldini e Castoldi 2015. La forma minima della felicità è il romanzo di esordio di Francesca Marzia Esposito, edito da Baldini & Castoldi.Dopo aver pubblicato racconti su alcune riviste, Francesca Marzia Espo ... Amazon.it: La forma minima della felicità - Francesca ... ... . La forma minima della felicità è il romanzo di esordio di Francesca Marzia Esposito, edito da Baldini & Castoldi.Dopo aver pubblicato racconti su alcune riviste, Francesca Marzia Esposito, laureata al Dams di Bologna e con un Master in Scrittura per il Cinema all'Università Cattolica di Milano, ha dato alle stampe il suo primo romanzo, raccontando una storia di solitudine, uno dei ... Sei un appassionato di romanzi? Scopri di più sul nuovo libro di Francesca Marzia Esposito, "La forma minima della felicità". di Susanna Causarano. Non è facile recensire un romanzo come La forma minima della felicità, primo romanzo di Francesca Marzia Esposito edito da Baldini&Castoldi. Si può partire dicendo che è un romanzo intimista, che descrive il mondo che la protagonista Luce Martini, vede attraverso il filtro del suo sguardo, così allenato a cogliere le sfumature nei piccoli gesti, così insofferente a ... Corpi di ballo, opera seconda di Francesca Marzia Esposito ( La forma minima della felicità) è una favola amara vissuta nella nostra era, quella del telefonino usato come parte integrante del corpo umano, ma l'autrice allo stesso tempo si adagia sul tema invisibile della vita delle ballerine, mondo da cui proviene lei stessa, quindi conosce bene l'argomento....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Maria Esposito
DIMENSIONE
6,12 MB
NOME DEL FILE
La forma minima della felicità.pdf

DESCRIZIONE

Luce vive barricata in casa, vegeta sul divano, mastica fette biscottate davanti a Canale 32, il canale monotematico di televendite perenni di anelli e bracciali. Ha perso il lavoro e l'appartamento 51, l'unica sua entrata finanziaria, è sfitto da un po'. In casa tutto è a terra, le mensole, i libri, i cassetti, e i giorni e le notti si susseguono senza tempo. Un giorno irrompe nella sua vita Bambina, Viola, cinque anni, figlia di Yuri, suo fratello, che non vede da un Natale passato, anni fa. Bambina è muta, ha deciso di non parlare più. "Pensavo mi avrebbe seguita, con i cani succede così, invece era lì, di sale". Bambina non parla, ma telefonerà a Canale 32. Non parla, ma scriverà numeri su post-it fluorescenti. Non parla, ma appiccicherà quadrati colorati sulla porta di Luce, e poi giù per le scale e sotto il portico. Creerà tappe di foglietti di carta che Luce seguirà uno dopo l'altro uscendo finalmente in strada. Bambina sarà il tramite, il punto di contatto tra le persone importanti del passato di Luce e quelle che le si avvicineranno in futuro, come Morgan, il ragazzo che risponde a Canale 32. Luce inizierà a lavorare in una libreria e per andarci dovrà prendere la metro, un tram, fare circa settanta passi e superare l'incrocio. E una storia sulla solitudine e sul tempo, che ti attraversa lo stesso, anche se tu rimani immobile, fino a che non arriva nella tua vita una bambina.

Ti piacerebbe leggere il libro?La forma minima della felicità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesca Maria Esposito. Leggere La forma minima della felicità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI