La politica e le radici

La politica e le radici - Gianni Riccamboni | Jonathanterrington.com

...assa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini Iscriviti a Prime Carrello ... La cattiva politica e le sue radici - Rassegna ... . Libri. VAI Ricerca ... Le radici, ovvero le cause, le ragioni, le spinte, gli stimoli dell'agire politico, sono il filo rosso che tiene insieme i diversi contributi del libro, che si articola in quattro sezioni. Partendo dalla cultura politica, come insieme di atteggiamenti culturali, si passa per i partiti, i soggetti collettivi che fanno emergere le radici, strutturandole in offerta elettorale. La Politica e le radici è un libro pubblicato da Liviana nella collana Serendipity, con argomento Politica - ISBN: 9788876756429 P ... La politica e le radici - Libro - Liviana - Serendipity | IBS ... . La Politica e le radici è un libro pubblicato da Liviana nella collana Serendipity, con argomento Politica - ISBN: 9788876756429 Partendo dalla cultura politica, come insieme di atteggiamenti culturali, una sorta di causa prima che dà nutrimento alle radici e interagisce con le istituzioni della politica, si passa per i partiti, i soggetti collettivi che fanno emergere le radici, proponendosi come i loro referenti politici, organizzandole nella società e strutturandole in offerta elettorale. La Politica E Le Radici è un libro di Aa.Vv. edito da Liviana a ottobre 2010 - EAN 9788876756429: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Indice PREMESSA XIII INTRODUZIONE XV Alle radici della politica di Carlo Baccetti, Silvia Bolgherini, Renato D'Amico, Gianni Riccamboni 1. La cultura politica, p. XVI - 1.1 Il prototipo: The Civic Culture di Almond e Verba, p. XVI - 1.2 La La politica e le radici (Serendipity): Amazon.es: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido pr...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Riccamboni
DIMENSIONE
11,11 MB
NOME DEL FILE
La politica e le radici.pdf

DESCRIZIONE

Che cos'è la politica? Come si può cercare di capirla e farla capire? Gli autori del libro rispondono a questa domanda utilizzando i concetti, gli strumenti e i metodi della scienza politica, nella sua essenza/qualità di scienza sociale empirica che quindi osserva la politica, nella storia e nella vita di tutti noi. Il libro individua nelle radici della politica la chiave di lettura che aiuta a comprendere il comportamento politico, individuale e collettivo. Le radici, ovvero le cause, le ragioni, le spinte, gli stimoli dell'agire politico, sono il filo rosso che tiene insieme i diversi contributi del libro, che si articola in quattro sezioni. Partendo dalla cultura politica, come insieme di atteggiamenti culturali, si passa per i partiti, i soggetti collettivi che fanno emergere le radici, strutturandole in offerta elettorale. Si analizzano, poi, il contesto e le regole attraverso cui le radici competono per il potere, vale a dire le elezioni e il comportamento di voto, e le nuove identità politiche legate alla costruzione dell'Unione Europea. Si chiude così il cerchio di analisi del libro, interrogandosi su quali siano le nuove radici per la politica. Il volume raccoglie i contributi di alcuni tra i maggiori specialisti italiani ed europei. Una rigorosa e costante prospettiva comparata ha rappresentato anche l'essenza del lavoro, di ricerca e di insegnamento, di Mario Caciagli, in onore del quale è stato scritto questo libro.

Ti piacerebbe leggere il libro?La politica e le radici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianni Riccamboni. Leggere La politica e le radici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI