Il rosso e il nero

Il rosso e il nero - Stendhal | Jonathanterrington.com

...lla ricerca macro, strategica e quantitativa ... Il Rosso e il Nero - MilanoFinanza.it ... . Il rosso e il nero (titolo originale, Le Rouge et le Noir, con due sottotitoli: Chronique du XIXe siècle e Chronique de 1830) è un romanzo dello scrittore francese Stendhal. Il manoscritto fu venduto per 1500 franchi all'editore Levasseur che lo pubblicò in due tomi a Parigi nel novembre del 1830 con data 1831. Il Rosso e il Nero Ne Il Rosso e il nero tutto ha origine a Verrieres, un paesino della Francia, dove Julien Sorel, figlio di un legnaiolo viene assunto come precettore dall'allora sindaco signor ... Il rosso e il nero è un romanzo politic ... Stendhal, Il rosso e il nero (Le rouge et le noir): trama ... ... ... Il rosso e il nero è un romanzo politico la cui azione si svolge in un periodo storico che rende impossibile ogni attività politica. Sebbene la si avverta in tutto il libro come una forza orientatrice, la politica è di rado in primo piano, se si eccettua il capitolo in cui i nobili complottano per cauterizzare il loro paese e invocano l'aiuto degli inglesi. Il Rosso e il Nero Sul breve termine Kairos crede che le borse scenderanno ancora se fra qualche settimana si sarà ancora al punto attuale con l'epidemia. Lo scenario di base, anche per gli epidemiologi, è però che per l'estate il peggio, o quanto me...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stendhal
DIMENSIONE
10,60 MB
NOME DEL FILE
Il rosso e il nero.pdf

DESCRIZIONE

Julien Sorel, un giovane popolano della Franca Contea, sogna la gloria militare ma trova nella carriera ecclesiastica l'unica strada per elevarsi socialmente. Ed è così che viene assunto come precettore in casa del signor de Renal, dove intreccia una relazione con la signora de Renal... Spregiudicato, passionale, profondo ammiratore del mito napoleonico, Julien si trova a vivere e amare in un tempo che non è il suo, costretto a dissimulare costantemente la sua vera indole e le sue ambizioni. Ambientato nella Francia della Restaurazione, il capolavoro di Stendhal non solo è un grande romanzo di intreccio e una fine indagine psicologica, ma anche un affresco storico, politico e sociale di un'epoca di intensi mutamenti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il rosso e il nero in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stendhal. Leggere Il rosso e il nero Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI