La nuotatrice

La nuotatrice - Nicola Keegan | Jonathanterrington.com

...no alle qualità in acqua anche fisici e sorrisi da modelle ... NUOTO in "Enciclopedia dello Sport" - Treccani ... . Dopo i 10 nuotatori più belli, spazio alle dieci bellezze del mondo del nuoto in ordine casuale! #1. Zsuzsanna Jakabos La Federazione Italiana Nuoto ha promosso una campagna di crowdfunding destinata esclusivamente a provvedere alle necessità del giovane Manuel Bortuzzo. Dona anche tu. Aderisci a Give#TUTTICONMANUEL. Iban: IT20U01005003309000000009133 Causale: Donazione per Manuel Bortuzzo Intestato a: Federazione Italiana Nuoto See More Quando vede la nuotatrice senza gambe passare sotto i galleggianti che dividono le corsie e andare verso una sedia girevole che risale dalla vasca al bordo e la riporta su quell'altra sedia con le ruote che deve essere la sua, Federica vorrebbe uscire a sua volta dalla piscina, ma s'impone un ultimo sforzo. È arrivata al punto in cui il fiato è rotto e qualche e ... Nuoto - Wikipedia ... . È arrivata al punto in cui il fiato è rotto e qualche endorfina si è liberata ... I 5 PIU' GRANDI NUOTATORI DI OGNI EPOCA-.-.-05° MATT BIONDI. Matthew "Matt" Nicholas Biondi (Palo Alto, 8 ottobre 1965) è un ex nuotatore statunitense, uno tra i grandi nuotatori di tutti i tempi, capace di vincere undici medaglie alle Olimpiadi e altrettante ai campionati mondiali di nuoto tra il 1984 e 1992. Da sempre, il nuoto è ritenuto lo sport più completo per antonomasia. Consigliato proprio a tutti e a qualsiasi età, è tra le discipline sportive più diffuse al mondo ed è capace di offrire numerosi benefici, in quanto consente di allenare il corpo a 360 gradi. sommario: Origini e diffusione. Il nuoto moderno e gli stili. Il crawl. La rana. La farfalla. Il dorso. Organizzazione del nuoto mondiale. La FINA, organo direttivo del nuoto mondiale. Struttura e organizzazione della FINA. La LEN. Organizzazione del nuoto in Italia. La Federazione italiana nuoto. Aspetti tecnici: La piscina e il cronometro. Federica Pellegrini, che allenamento: fisico impressionante. La nuotatrice azzurra si tiene in forma a casa in attesa di riprendere gli allenamenti in piscina La carriera di Federica Pellegrini. La stella di Federica Pellegrini ha iniziato a brillare in campo internazionale nel 2004 quando a 16 anni ha conquistato la medaglia d'argento nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Atene.La veneta in Grecia, dopo i successi in Italia, ha completato la sua maturazione e negli anni successivi è stata una delle migliori nuotatrici a livello mondiale. Non solo Federica Pellegrini. Ai Mondiali di nuoto di Budapest, in programma da venerdì 14 a domenica 30 luglio nel capitale ungherese, lo spettacolo in vasca è assicurato.Oltre al talento, che ... nuoto Insieme di movimenti, naturali o riflessi o appresi con l'esercizio, che consentono a un uomo o a un animale di muoversi nell'acqua sia immerso in essa sia in superficie.. sport. 1. Cenni storici. Il nuoto fu assai praticato nell'antichità: ebbe grande importanza presso i Greci, ma an...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Keegan
DIMENSIONE
5,31 MB
NOME DEL FILE
La nuotatrice.pdf

DESCRIZIONE

Per Philomena, adolescente cresciuta nella provincia americana, il nuoto è tenacia, disciplina, sacrificio, e soprattutto il modo più naturale per combattere la solitudine e dimenticare una situazione familiare difficile. Nuotare è tutta la sua vita, fatta di estenuanti allenamenti, diete ferree e sfide sempre più impegnative che, in una camera agonistica sviluppatasi nell'arco di due decenni, la porteranno dagli esordi con la squadra della scuola al trionfo nei giochi olimpici di Barcellona. Se nel suo elemento Philomena si scopre imbattibile, sbaragliando le rivali, collezionando medaglie e infrangendo record, sulla terraferma deve fare i conti con un corpo ingombrante, con le emozioni di una giovinezza mai vissuta e con una serie di tragedie familiari: la malattia incurabile della sorella maggiore, la scomparsa del padre in un misterioso incidente, i disturbi mentali della madre, la tossicodipendenza di un'altra sorella. Nell'acqua, però, il dolore e la rabbia si trasformano in grazia, velocità, bellezza. E nell'acqua matura la coscienza. Quando un banale incidente metterà fine alla sua carriera agonistica, Philomena avrà dolorosamente capito cosa vuol dire per una ragazza di oggi essere un prodigio, un oggetto di cure, invidie, aspettative. E avrà compreso quanta fatica costi raggiungere il traguardo nelle più dure competizioni della vita. "La nuotatrice" racconta la storia di un'atleta formidabile che non può essere una ragazza normale.

Ti piacerebbe leggere il libro?La nuotatrice in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nicola Keegan. Leggere La nuotatrice Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI