Bologna all'inferno. Il diavolo, il profeta, l'assassino

Bologna all'inferno. Il diavolo, il profeta, l'assassino - Massimo Fagnoni | Jonathanterrington.com

...a un industriale tessile e un mercante di seta ... Massimo Fagnoni - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... . La sua attività lo rese ricco e potente a Bologna. Ma sul declinare della sua vita (morì nel 1411) adottò qualche precauzione per meritarsi un futuro di agi anche nell'aldilà. Acquistò così una cappella nel duomo di San Petronio e nel testamento vincolò un… Inferno è il termine con il quale si è soliti indicare il luogo di punizione e di disperazione che, secondo molte religioni, attende, dopo la morte, le anime degli uomini che hanno scelto in vita di compiere il male.. Il termine "inferno" deriva dal latino infe ... Bologna all'inferno. Il diavolo, il profeta, l'assassino ... ... .. Il termine "inferno" deriva dal latino infernu(m) quindi da inferus (infer) nel significato di "sotterraneo", quindi correlato al sanscrito adhara, gotico under, avestico a ... Bologna all'inferno. Il diavolo, il profeta, l'assassino. La psicologia dell'adolescenza. Il pentagramma. Simbologia e utilizzo nei millenni. I verbali di Hitler. Rapporti stenografici di guerra. 1-2: 1942-1943-1944-1945. La responsabilità professionale dell'avvocato. La solitudine dei numeri primi....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Fagnoni
DIMENSIONE
8,57 MB
NOME DEL FILE
Bologna all'inferno. Il diavolo, il profeta, l'assassino.pdf

DESCRIZIONE

E' il primo di Fagnoni, che ho scoperto far parte della Polizia Municipale di Bologna. C'è sempre il maresciallo Greco (il protagonista di Belva di città), anche se in questo romanzo intervengono, oltra ai Carabinieri, anche le altre forze dell'ordine: Polizia di Stato e Polizia Municipale.Il terrorismo islamico è l'argomento (ben si addice all'uccisione di Bin Laden del 2 maggio) e a parte la mia difficoltà a memorizzare i nomi arabi, mi ha preso parecchio. Veramente bello anche se alcune cose rimangono sospese. Bellissimi i personaggi a cui non si può fare a meno di affezionarsi. Attualissima la storia e... veramente avvilente l'uso dell'ingenuità dei musulmani, che non è solo finzione da romanzo, ma, i fatti di cronaca ce lo dimostrano giornalmente, realtà. Qualcuno sfrutta la loro convinzione religiosa per avere manovalanza kamikaze gratuita e non esporsi in prima persona.

Ti piacerebbe leggere il libro?Bologna all'inferno. Il diavolo, il profeta, l'assassino in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Massimo Fagnoni. Leggere Bologna all'inferno. Il diavolo, il profeta, l'assassino Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI