Getsemani

Getsemani - Charles Péguy | Jonathanterrington.com

...o) «Veniamo alla nostra ultima domanda: per trenta denari lei deve dirci dove si trova ora esattamente Gesù il Nazareno ... Gethsemane - Wikipedia ... .» «Nell'orto dei Getsemani.» «La risposta è esatta!» (Applausi) «Andiamo, guardie!» (Escono). (Ennio ... Getsemani è il termine usato dagli evangelisti Marco e Matteo per indicare il luogo in cui Gesù si recò dopo l'ultima Cena. La parola proviene dall'aramaico gat semãnê, tradizionalmente tradotta con "pressoio per l'olio". San Girolamo, interpretando il nome biblico di Getsemani come "vallis pinguendinum", ossia valle dell'abbondanza, pose ... Getsemani - Wikiquote ... . San Girolamo, interpretando il nome biblico di Getsemani come "vallis pinguendinum", ossia valle dell'abbondanza, pose l'accento sulla fertilità del ... Attrazioni vicino a Santuario del Getsemani: (2.63 km) Tenuta Vannulo (4.07 km) Il Tempio di Nettuno o Poseidone o di Hera II (6.36 km) Cilento in Volo (6.86 km) La Perla del Mediterraneo: Mozzarelle di Bufala (4.28 km) Parco Archeologico di Paestum; Vedi tutte le attrazioni vicino a Santuario del Getsemani su Tripadvisor Getsèmani è un libro di Giorgio Saviane pubblicato da Guaraldi nella collana I Nazirei: acquista su IBS a 12.26€! I racconti evangelici ci hanno riferito la posizione del podere in cui Gesù si ritirò una volta terminata l'Ultima Cena: uscì e andò, come al solito, al Monte degli Ulivi (Lc 22, 39), al di là del torrente Cedron (Gv 18,1), e arrivò con gli Apostoli a un luogo chiamato Getsemani (Mt 26, 36; Mc 14, 32) Domanda: "Cosa accadde nel Giardino di Getsemani?" Risposta: Il giardino di Getsemani, un luogo che letteralmente significa "frantoio", è situato su un pendio del Monte degli Olivi, esattamente tra la Valle del Cedron e la città di Gerusalemme. Un giardino di antichi ulivi rimane lì ancora oggi. Gesù si recò frequentemente a Getsemani per pregare con i Suoi discepoli (Giovanni 18:2). Gethsemane (/ ɡ ɛ θ ˈ s ɛ m ə n i / gheth-SEM-ə-nee; Ancient Greek: Γεθσημανή, romanized: Gethsēmanḗ; Hebrew: גת שמנים ‎, rom...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles Péguy
DIMENSIONE
9,75 MB
NOME DEL FILE
Getsemani.pdf

DESCRIZIONE

La meditazione qui offerta da Péguy sulla Passione di Cristo rappresenta un momento apicale della letteratura spirituale. Nonostante la decisa affezione alla vicenda, l'autore non risparmia decise bordate agli stereotipi e agli schemi teologici del suo tempo. Senza mai cedere al pietismo o a un certo «dolorismo» di inizio secolo, la meditazione di Péguy sugli ultimi momenti della vita terrena di Gesù prende le mosse da alcune considerazioni sulla depressione e la nevrastenia che risultano di particolare interesse. Con grande naturalezza, si stabilisce un sottile legame tra la sofferenza del vivere contemporaneo e l'angoscia di Gesù nel Getsemani nel momento in cui fu colto dai tormenti di una morte annunciata. Il mistero dell'Incarnazione assume così tutto il suo spessore e la sua densità: lo stesso figlio di Dio ha conosciuto la paura dinanzi alla propria finitezza. A testimonianza di come Dio si sia fatto uomo sino alla più tragica conseguenza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Getsemani in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Charles Péguy. Leggere Getsemani Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI