Al culmine della disperazione

Al culmine della disperazione - Emile Michel Cioran | Jonathanterrington.com

...osofia di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Emil Cioran - Ci sono due modi di sentire la solitudine ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Al culmine della disperazione su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Lettere al culmine della disperazione (1930-1934), Libro di Emil M. Cioran. Sconto ... Emil Cioran - Ci sono due modi di sentire la solitudine ... .it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Lettere al culmine della disperazione (1930-1934), Libro di Emil M. Cioran. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Volti, brossura, data pubblicazione maggio 2013, 9788857516417. Al culmine della disperazione, Libro di Emil M. Cioran. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Adelphi, collana Biblioteca Adelphi, data pubblicazione ottobre 1998, 9788845914140. Sergio Carlacchiani è nato a Macerata nel 1959, vive a Civitanova Marche, è attore, regista, doppiatore, poeta, performer e pittore. Direttore artistico di v... «Al culmine della disperazione» di Émile M. Cioran Edizioni Adelphi lire 22 mila, pagine 148 Émile Cioran scisse «Al culmine della disperazione» a Sibiu, in Transilvania, quando aveva ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emile Michel Cioran
DIMENSIONE
4,26 MB
NOME DEL FILE
Al culmine della disperazione.pdf

DESCRIZIONE

Il Cioran che a ventidue anni scrive, nella sua madrelingua "superbamente scomposta", "Al culmine della disperazione" è solo in apparenza diverso dal Cioran lucido e implacabile della maturità, che tesse il suo pensiero sul rigoroso ordito del francese. Tormentato dall'insonnia - il "disastro per eccellenza", il "nulla senza tregua" -, si getta a scrivere forsennatamente per ingannare le interminabili notti di veglia, che senza questa "esplosione salutare" lo spingerebbero al suicidio. Notturno Don Chisciotte, affronta i giganteschi mulini a vento dell'essere universale e dell'esistenza umana menando fondenti che annientano il comune e borgese sentire con un sarcasmo ignaro del correttivo dell'ironia. In questo libro concepito come una "sfida al mondo", tutto è negazione della misura, violazione del limite, sprofondamento nel paradosso. E chi lo legge può subito intendere la parole che Cioran, a distanza di decenni, gli dedicava: "Se c'è qualcosa di inspiegabile nella vita, è il fatto che sia riuscito a sopravvivere a tanta febbre, estasi, follia".

Ti piacerebbe leggere il libro?Al culmine della disperazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emile Michel Cioran. Leggere Al culmine della disperazione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI