Biblioteca

Biblioteca - Apollodoro | Jonathanterrington.com

...ituite per uso personale quanto quelle . ... Sistema Bibliotecario Valdostano ... .. Ebook Biblioteca Sormani; DigitaMI; Centro Stendhaliano; Milano da leggere; Novità ebook MLOL; PROGETTI. Biblioteca Diffusa; Biblioteche di Condominio; Biblioteche in Rete a San Vittore; Biblioteche e Carceri; Dopo le Mafie; Lettura e Salute; Patto per la Lettura; BAMBINI E RAGAZZI. Servizi e Attività; Servizi per le scuole; Letture ad alta ... BIBLIOTECA ONLINE. Watchtower. Benvenuto. Con questo stru ... Sistema Bibliotecario Valdostano ... . Watchtower. Benvenuto. Con questo strumento di ricerca potrai consultare le pubblicazioni dei Testimoni di Geova in varie lingue. Per scaricare le pubblicazioni, visita jw.org. Annuncio. Nuova lingua disponibile: Guaraní (Mbyá) Mercoledì 20 maggio. Incontri virtuali sull'uso delle risorse della biblioteca da remoto. Scrivere la Tesi: Come si fanno le citazioni bibliografiche Formazione online dedicata ai laureandi. Risorse supplementari messe a disposizione dagli editori Fino al termine dell'emergenza. In biblioteca troverai uno spazio con un tappeto morbido, seggioline e tanti libri colorati da guardare o da ascoltare durante le letture ad alta voce. Iscrivere i bimbi alle Biblioteche di Roma fin da piccolissimi così potranno scegliere tra primi libri, storie illustrate, filastrocche, poesie, favole. Prosegue nel contempo l'offerta di iniziative e di servizi online gratuiti rivolti a bambini e adulti, alle famiglie, ai cittadini tutti: biblioteca digitale MLOL; letture an...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Apollodoro
DIMENSIONE
9,29 MB
NOME DEL FILE
Biblioteca.pdf

DESCRIZIONE

La "Biblioteca" (falsamente attribuita ad Apollodoro, famoso storico ed erudito del II secolo a.C.) è il più grande manuale di mitologia greca della antichità, summa inesauribile di saghe e leggende di dei e di eroi, dalle origini del mondo alla morte di Ulisse, che confluiscono in una selva di racconti e di varianti derivati da fonti molteplici e disparate, letterarie, poetiche e di tradizione folklorica. A quest'opera James Frazer (uno dei padri dell'antropologia culturale) dedicò un ampio commento che contiene una ricca gamma di interpretazioni di natura etnografica, folklorica, storica e religiosa. Nel riproporre la "Biblioteca" accanto alla versione del testo greco, gli si è accostata l'Appendice al testo scritta da Frazer.

Ti piacerebbe leggere il libro?Biblioteca in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Apollodoro. Leggere Biblioteca Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI