Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del mondo

Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del mondo - Maurizio Chierici | Jonathanterrington.com

...i e racconti: acquista su IBS a 10.74€! Lungo viaggio d'addio ... Il mondo alla fine del mondo Scarica PDF EPUB · Scarica ... ... . Un giornalista alla fine del mondo: Un giornalista raccoglie i rumori, le voci del mondo, e lo fa inseguendo le piste di Chatwin o Sepulveda, mescolando le proprie avventure a quelle che i libri raccontano idealizzandole.Sono ritratti di personaggi straordinari, come Graham Greene sotto mentite spoglie a Panama, o di amici come Garcia Marquez, con cui Chierici indaga un ... Scopri Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del ... Tabloid-contenuti- 2000/1996 | Ordine dei Giornalisti ... ... Scopri Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del mondo di Maurizio Chierici: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del mondo, Libro di Maurizio Chierici. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dalai Editore, collana Romanzi e racconti, data pubblicazione giugno 1999, 9788880896968. Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del mondo è un libro scritto da Maurizio Chieric...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Chierici
DIMENSIONE
11,35 MB
NOME DEL FILE
Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del mondo.pdf

DESCRIZIONE

Un giornalista raccoglie i rumori, le voci del mondo, e lo fa ancora inseguendo le piste di Chatwin o Sepùlveda, mescolando le proprie avventure a quelle che i libri raccontano idealizzandole. Sono ritratti di personaggi straordinari, come Graham Greene sotto smentite spoglie a Panama, o di amici come Garcìa Màrquez, con cui Chierici indaga un delitto peicoloso, o ricordi di viaggi impossibili, tra le foreste dell'Amazzonia, per incontrare un professore coraggioso che da vent'anni lotta in difesa degli indiani e della loro sopravvivenza, o in Salvador, fra le ombre che celano le squadre della morte. Viaggia con chi fotografa le guerre e la sera non torna perché i soldati per sbaglio gli hanno sparato, visita mondi degradati e ingiusti, incontra gente che ha dimenticato come pregare perché la violenza ha cancellato ogni memoria. E' come se raccontasse le ultime avventure del secolo, vissute con l'animo perturbato di chi scopre con infinita malinconia che un mestiere è al tramonto, sostituito da proiezioni virtuali o da informazioni di anonime agenzie diffuse planetariamente. Due tempeste aprono e chiudono anche simbolicamente questo percorso di esistenza e di lavoro: tra i ghiacciai alla deriva nello stretto di Magellano, e fra le onde di sabbia del lago d'Aral, un mare divenuto ormai un deserto alle porte di Samarcanda. Ma per il cronista di un tempo che fu, il problema più ostico è il ritorno, fra le cronache molli dei giornali e della televisione, che rispecchiano le ambizioni di un giornalismo non vissuto, ma scritto frugando gli archivi, o pescando dentro Internet. Chi è sempre per strada non sopporta i balbettii della pigrizia, o peggio: l'indifferenza di un'informazione che brucia la vita come uno spot dell'orrore e la butta via.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del mondo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maurizio Chierici. Leggere Lungo viaggio d'addio. Un giornalista alla fine del mondo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI