Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. 1.

Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. 1. - Sesto Properzio | Jonathanterrington.com

...a pubblicazione luglio 1999, 9788831772730 ... Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. Vol. 1 ... ... . Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. Vol. 1 è un libro scritto da Sesto Properzio pubblicato da Marsilio nella collana Letteratura universale. Il convivio Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. Vol. 1 è un libro di Sesto Properzio pubblicato da Marsilio nella collana Letteratura universale. Il convivio: acquista su IBS a 10.40€! Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. Vol. 1 Se ... Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. Vol. 1 ... ... . Elegie. Testo latino a fronte. Vol. 1 Sesto Properzio Marsilio. A cura di Dimundo R. e Fedeli P ... assoluto e totalizzante. Con l'autorità e il fascino della donna bella, colta e raffinata, Cinzia segna il primo libro delle elegie properziane, il libro che rappresenta in modo esemplare la complessità di sentimenti del ... Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte: 1 di Properzio, Sesto su AbeBooks.it - ISBN 10: 8831772732 - ISBN 13: 9788831772730 - Marsilio - 1999 - Brossura Elegie. Testo latino a fronte, Libro di Sesto Properzio. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bompiani, collana Tascabili classici, data pubblicazione 1990, 9788845216282. Cinzia per prima catturò me misero con i suoi occhi, me, che prima non ero stato conquistato da nessuna passione. Allora l'Amore mi fece abbassare gli occhi di solito orgogliosi e mi premette la testa, con i piedi posti sopra, finché malvagio mi insegno ad avere a noia le ragazze virtuose, e a vivere senza alcuna regola. Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. Vol. 1: ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sesto Properzio
DIMENSIONE
5,52 MB
NOME DEL FILE
Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. 1..pdf

DESCRIZIONE

"Cinzia fu l'inizio, Cinzia sarà la fine": con questo impegno di fedeltà il ventiduenne Properzio fissava in una formula emblematica l'essenza dell'amore elegiaco, assoluto e totalizzante. Con l'autorità e il fascino della donna bella, colta e raffinata, Cinzia segna il primo libro delle elegie properziane, il libro che rappresenta in modo esemplare la complessità di sentimenti del poeta innamorato: gelosie, tradimenti, riconciliazioni, momenti di tenerezza e di dedizione, di freddezza e di rifiuto. La sincerità della passione si unisce alla finzione letteraria, spesso filtrata attraverso la rievocazione del mito. Scelta di vita e scelta di poesia tendono a identificarsi creando un codice letterario, quello del genere elegiaco, che nella sua perfezione formale e nella sua breve vitalità rimase modello insuperato di poesia d'amore e specchio della vita mondana della società augustea.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. 1. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sesto Properzio. Leggere Il libro di Cinzia. Elegie. Testo latino a fronte. 1. Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI