Mara

Mara - Viktoria Tokareva | Jonathanterrington.com

... Scopri di più Mara a Interzum 2019 Il marà (Dolichotis, Desmarest, 1820), detto anche lepre di Patagonia, è un mammifero, la cui forma morfologica ricorda sia la cavia che la lepre (dove mostrano una similitudine anche comportamentale per via dei caratteristici salti e corse) ... Mara (demon) - Wikipedia ... . Tuttavia la sua somiglianza alla lepre è un caso di convergenza evolutiva, ma non sono specie imparentate.. Infatti il Dolichotis è un roditore ... Appuntamenti fissi: Lunedì: Oroscopo settimanale per i segni di terra ed acqua e lettura settimanale DM e DF Mercoledì: Lettura DM e karmica Sabato: Scegli i... Ad oggi, a distanza di più di un anno, la nostra casa è quasi ultimata e posso con certezza sostenere di aver d ... Mara Mara profili | Facebook ... ... Appuntamenti fissi: Lunedì: Oroscopo settimanale per i segni di terra ed acqua e lettura settimanale DM e DF Mercoledì: Lettura DM e karmica Sabato: Scegli i... Ad oggi, a distanza di più di un anno, la nostra casa è quasi ultimata e posso con certezza sostenere di aver dei meravigliosi pavimenti, rivestimenti interni ed esterni, bagni, mobiletti, rubinetteria così come li ho sempre desiderati e per questo non posso che ringraziare Mara SpA. Entra nel mondo Max Mara: lasciati conquistare dall'eleganza e dalla qualità artigianale delle nostre collezioni. Deriva dal caldaico Marà e significa 'afflitta, amareggiata'. 'Non chiamatemi Noemi, chiam...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Viktoria Tokareva
DIMENSIONE
4,70 MB
NOME DEL FILE
Mara.pdf

DESCRIZIONE

Viktoria Tokareva, scrittrice russa già nota al pubblico italiano per L'ombrello Giapponese del 1991, rimane con Mara fedele al suo gusto per il racconto, che fin dai primi tempi di Puskifu - ed è tuttora -la spia più sensibile dei mutamenti della società. Mara, nata sotto Stalin, adolescente con Chrusciov, donna fatta all'epoca di Breznev, quindi alle prese con tutti i problemi derivanti della realtà sociale, è soprattuto un carattere universale, una donna moderna e disinibita che sa usare il cervello e, perché no, il corpo per raggiungere gli scopi che si è prefissa. Nella vita desidera due cose: una solida posizione sociale e, possibilmente, l'amore. Per conseguire entrambe, ricorre a mezzi spregiudicati e abbandona affetti sicuri per nuovi incontri, anche se il suo uomo ideale, l'unico che fantastica di incontrare, dovrebbe essere fedele come il mite marito Dimicka, desiderato come il cinico Sasa e onnipotente come il vecchio Mojododyr, burocrate brezneviano, che finché dura il regime, le assicura protezione in ogni sua manora di potere. Crudele, pronto a tutto, vera femme fatale, Mara sprigiona tanta vitalità che il lettore, del tutto preso dalle sue avventure e dalla sua insaziabile sete di vivere, si lascia coinvolgere e in fondo la ammira. Piena di humour, provocatrice ma anche capace di essere seria, poetica e maliziosa, Viktoria Tokareva costruisce una della figure femminili più vive della narrativa russa degli ultimi anni, riuscendo perfino a trasformare la drammatica conclusione di questo lungo racconto in una vittoria, estrema e inattesa, del suo personaggio.

Ti piacerebbe leggere il libro?Mara in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Viktoria Tokareva. Leggere Mara Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI