Gocce d'amore tra sogni di...versi

Gocce d'amore tra sogni di...versi - Maria Rosaria Teni | Jonathanterrington.com

...a sogni di…versi", curato da Maria Rosaria Teni ... gocce di sorriso - ogni fiore è un sorriso ... . Il volume raccoglie le opere vincitrici, finaliste e segnalate dell'ultima edizione del concorso e si avvale di un codice ISBN. È promosso, […] categoria: Frasi d'amore. Sulle note di una vecchia canzone,una lacrima scende come goccia di rugiada,che percorrendo la sua foglia,cade sulla terra arida.Una goccia,un oceano di ricordi,un universo d'amore,lentamente scivola,s'insinua tra le pieghe del viso trascinando l'immenso dolore,di un perduto amore. Una goccia d'amore in questo sconfinato mondo t ... Goccia d'amore | Sprea Fotografia ... . Una goccia d'amore in questo sconfinato mondo tra sogni ed incertezze... realizzata da essezeta | Sprea Fotografia - Il Portale dedicato alla Fotografia di versi sognanti … con i quali l ... Oltre ad avere, a mio parere, una sua intrinseca magia, la sento molto vicina alla mia idea del rapporto tra sogno e realtà. L'ABITO DEI SOGNI. Marco Agazzi . Nella torre d'avorio. Distillerò in fragili alambicchi. L'essenza dell'immaginario. ... La poesia d'amore è davvero un immenso universo ... Molto apprezzabile dunque la riproposizione di questa sua prima raccolta di poesia, Gocce d'amore, pubblicata nel 1994 presso le edizioni Cultura Duemila di Ragusa, che già presenta in nuce gli argomenti e le soluzioni linguistiche che verranno poi sviluppati nelle successiva raccolte, di cui "Amebeo per Euridice", pubblicata dalle edizioni A.G.A.R. nel 2009, e "I derelitti ... e scaglie di mare); Ha pubblicato due volumi di poesia: L'altra stanza della voce (Guida, 2010, con prefazione di Dante Maffia) e Versi di mare e d'orto (Oèdipus, 2013,. da quattro strofe di versi liberi: tre quartine e una strofa di. di scaglie di mare. Osservare tra i rami gli alberi il mare vivo e luccicante,. Il Blog di silvia1943: ogni fiore è un sorriso. Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog. Ogni goccia colma le impronte, il vuoto che lascia il silenzio. Gocce d'amore. vanno incontro alla sera, luccicanti di Luna, più preziose s'adunano. in un rivolo di sogno, oltre la siepe… AMATA GIOIA. Sesto mese dell'anno in cui nacqui. e vidi rotonda nella notte la Luna. con grande gioia sei tornato . a festeggiare l'event...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Rosaria Teni
DIMENSIONE
3,78 MB
NOME DEL FILE
Gocce d'amore tra sogni di...versi.pdf

DESCRIZIONE

Le poesie e i racconti racchiusi nella presente antologia "Gocce d'amore tra sogni di...versi", realizzata a conclusione del V premio letterario nazionale "Vitulivaria" - memorial Gerardo Teni, ci inducono a riflettere su quanto sia straordinaria e potente la forza delle parole, capaci di dare forma ai contenuti e alle emozioni intrinseche dell'animo umano, generando, quasi magicamente, mondi visivi, identità sopite, impressioni e stati d'animo che si intrecciano e danno vita a opere stilisticamente interessanti e cariche del quotidiano. E entusiasmante scoprire, in quest'epoca estremamente frastagliata, quante persone scelgano di veicolare i personali bagliori emozionali attraverso la scrittura e la poesia, liberando la propria volontà di poetare, servendosi di procedimenti anaforici, alla ricerca di metafore e sineddoche, tutte costruzioni asservite al proprio pensiero. All'interno di questa antologia sono presenti i poeti vincitori, finalisti e segnalati che con la loro partecipazione hanno caratterizzato la quinta edizione di un concorso che ha visto un'adesione sorprendente, arrivando ad annoverare oltre trecento poeti e narratori da tutta Italia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gocce d'amore tra sogni di...versi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maria Rosaria Teni. Leggere Gocce d'amore tra sogni di...versi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI