La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel '68

La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel '68 - Pierluigi Sullo | Jonathanterrington.com

...lare senza inanellare banalità, di un libro - "La rivoluzione dei piccoli pianeti ... La rivoluzione dei piccoli pianeti: un romanzo nel 68 ... ... . Un romanzo nel '68" - che ha già raccolto recensioni lusinghiere ed importanti(una su tutte quella di Adriano Sofri) e ha avuto in giro molte presentazioni. "La rivoluzione dei piccoli pianeti" di Pierluigi Sullo. Il sottotitolo è: "Un romanzo nel '68". Giusto così, perché i romanzi "su" sono condannati, e quelli sul '68 ancora ... Registrazione video del dibattito dal titolo "Più libri più liberi 2018 - La ... La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel '68 ... ... ... Registrazione video del dibattito dal titolo "Più libri più liberi 2018 - La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo del '68", registrato a Roma sabato 8 dicembre 2018 alle ore 11:30. La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel 68. Titolo: La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel 68 Autore: Pierluigi Sullo Collana: Verve Anno edizione: 2018 Pagine: 288 EAN: 9788899706388 acquista . Cinquant'anni fa, il Sessantotto è cominciato, tra infiniti altri luoghi, in una classe di liceo, a Roma. Non facile naturalmente a questo punto, parlare senza inanellare banalità, di un libro che ha già raccolto recensioni lusinghiere ed importanti (una su tutte quella di Adriano Sofri) e ha avuto in giro molte presentazioni, quale La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel '68. Puntata di "Le parole e le cose - Conversazione con Pierluigi Sullo sul suo libro «La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel 68» (Lastaria)" di mercoledì 16 gennaio 2019 condotta da ... La rivoluzione dei piccoli pianeti: un romanzo nel 68 eBook: Pierlui...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierluigi Sullo
DIMENSIONE
8,16 MB
NOME DEL FILE
La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel '68.pdf

DESCRIZIONE

Enrico e i suoi compagni. Hanno diciassette anni, è l'anno scolastico '67-'68, come tutti gli adolescenti sono alla ricerca di se stessi. Vogliono evadere da una scuola che li tiene prigionieri e da un costume sociale oppressivo, indagano sul passato opaco delle loro famiglie e sull'omertà che copre come una nebbia gli anni della guerra. Per riuscirci occupano il liceo e partecipano agli scontri di Valle Giulia, a Roma. Soffriranno, per questo: uno di loro compirà un atto estremo di ribellione. Enrico scoprirà tracce di una sorella morta bambina in manicomio, e cercherà di sapere perché una pistola è nascosta in casa dei suoi e in che modo suo padre sia divenuto proprietario di un negozio di tessuti appartenuto a un ebreo deportato ad Auschwitz. Ci riuscirà con l'aiuto di uno zio, ex combattente repubblicano in Spagna. I ragazzi siliberano dalle famiglie, vanno a vivere insieme, sono liberi di amarsi, iniziano i vagabondaggi tra il sud delle isole Eolie, la Germania e la Milano delle fabbriche, la Parigi del maggio. Intorno a loro esplodono il Vietnam dell'offensiva del Tet e la morte di Ernesto Guevara, il terremoto del Belice e la Primavera di Praga. Una narrazione intima e intensa delle emozioni e dei sogni che diventarono una rivoluzione.

Ti piacerebbe leggere il libro?La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel '68 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pierluigi Sullo. Leggere La rivoluzione dei piccoli pianeti. Un romanzo nel '68 Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI