Riflessi di ponente

Riflessi di ponente - C. Giorgetti | Jonathanterrington.com

...le, fiori freschi di campo e salvia sclarea, lievi sentori di muschio e resine boschive; sapore secco ma morbido, delicatamente caldo, sapido, di buon corpo (a volte grasso e polputo), di ottima ... Bianchi - Durin ... ... Parte della DOC Riviera Ligure di Ponente questo Rossese della cantina Sancio ci piace per la finezza con cui si approccia al consumatore. Delicato sia al naso che in bocca questo rosso mantiene intatte le sue eleganti note fruttate e floreali grazie alla maturazione per 8 mesi in acciaio e all'affinamento di un solo mese in bottiglia. Pigato Riviera Ligure di Ponente Dall'uva bianca autoctona, presente unicamente in Liguria, un vino che è una bandiera dell'enologia ligure. Su fondo bianco il Castello dei Doria in giallo-oro ... Riflessi di ponente Libro - Libraccio.it ... . Pigato Riviera Ligure di Ponente Dall'uva bianca autoctona, presente unicamente in Liguria, un vino che è una bandiera dell'enologia ligure. Su fondo bianco il Castello dei Doria in giallo-oro come i riflessi del vino, sottolineato da una linea bianca che stilizza il ponte a "schiena d'asino". Immagine di Sosta a Ponente, Matino: riflesso di tramonto - Guarda i 1.766 video e foto amatoriali dei membri di Tripadvisor su Sosta a Ponente....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Giorgetti
DIMENSIONE
5,28 MB
NOME DEL FILE
Riflessi di ponente.pdf

DESCRIZIONE

"Resta il piacere di consegnare una raccolta antologica di ben diciassette voci liriche, ciascuna con la sua peculiarità (che sia esoterico-spirituale, 'ligustica', religiosa, di genere, 'politica', ermetica, 'tradizionale', ludica, eclettica, dialettale...), legate dalla caratteristica dell'inediticità delle rispettive opere. «Ho radici nella mia terra ligure ma che interpreto con il mio animo internazionale.» La seguente affermazione di Guido Seborga conserva una straordinaria attualità che ben si attaglia alle caratteristiche di alcuni autori liguri presenti anche in questa antologia. Scrittori che hanno viaggiato, che si sono formati o hanno insegnato in altre parti d'Italia o all'estero. Liguria e cosmopolitismo: da sempre gran parte della poesia di questa regione si appella a tale connubio e l'auspicio che il presente lavoro, nel suo piccolo, contribuisca a costituire un gradevole tassello di un ideale ponte di scambio culturale con il resto d'Italia e, perché no, con il più ampio ambito mediterraneo e, del pari, con quello mitteleuropeo è ipotesi suggestiva quanto probabile." (dalla nota introduttiva di Carlo Giorgetti)

Ti piacerebbe leggere il libro?Riflessi di ponente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore C. Giorgetti. Leggere Riflessi di ponente Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI