Fermata del tempo

Fermata del tempo - Stelvio Di Spigno | Jonathanterrington.com

...disponibile Disponibile in 1-2 settimane ... Fermata del tempo | Zibaldoni e altre meraviglie ... ... Fermata del tempo, Libro di Stelvio Di Spigno. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marcos y Marcos, collana I testi di testo a fronte, brossura, data pubblicazione giugno 2015, 9788871687254. Fermata del tempo è il racconto di un passaggio dall'adolescenza all'età matura, di una iniziazione al Vero (di Leopardi Di Spigno è stato ed è studioso) che schiva alla fine l'abisso del nichilismo. Il male di vivere è là, solido e trio ... Fermata del tempo | Zibaldoni e altre meraviglie ... . Il male di vivere è là, solido e trionfante, ... Fermata del tempo è un libro scritto da Stelvio Di Spigno pubblicato da Marcos y Marcos nella collana I testi di testo a fronte x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Fermata del tempo è un libro di Di Spigno Stelvio pubblicato da Marcos y Marcos nella collana I testi di testo a fronte - ISBN: 9788871687254 Le fermate più importanti sono completate dalla presenza di pensiline atte a ricoverare e proteggere dalle intemperie i passeggeri in attesa. Recentemente, nelle grandi città , grazie all'avvento dell' informatica è diventato di uso comune l'utilizzo di pannelli a display in grado di fornire informazioni aggiuntive come l'indicazione in tempo reale del tempo di attesa previsto prima d...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stelvio Di Spigno
DIMENSIONE
8,89 MB
NOME DEL FILE
Fermata del tempo.pdf

DESCRIZIONE

"La musa di Di Spigno è, classicamente, figlia della memoria. Il suo sforzo è quello di frenare o addirittura di arrestare il flusso del tempo, di illuminarne una fermata, appunto, per chiarire un'identità che rischia di perdersi, travolta dal corso caotico e inconcludente dei giorni. L'io lirico non si astrae, non si sublima: è nell'ordinario della vita e degli affetti che cerca le proprie 'radici sepolte'. Ecco ; allora i nonni, le prozie, la madre, una Napoli intima, sobria, mai convenzionale, mai trasfigurata. Ambienti e personaggi si presterebbero a un gioco crepuscolare; ma qui non c'è gioco, non c'è ironia, non c'è compiacimento: c'è invece una dolentissima serietà, che fa pensare a volte allo Sbarbaro di Pianissimo, soprattutto alle poesie dedicate al padre e alla sorella. Come Sbarbaro, Di Spigno non bara, non ammanta di letterarietà il suo personale rovello; è capace di nominare le cose senza cercare di straniarle o di nobilitarle coi magheggi e coi fiocchi del 'poetico'. Tutto il. libro è percorso da una religiosità mai esibita, ma anche da una collera trattenuta: collera contro il mondo inautentico, la sciatta iniquità, la banalità, la falsità corrente. Ma la collera - per quanto sacrosanta - non riesce a prevalere: alla fine, la speranza si riaffaccia" (Umberto Fiori).

Ti piacerebbe leggere il libro?Fermata del tempo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stelvio Di Spigno. Leggere Fermata del tempo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI