La bergafemmina

La bergafemmina - Adriana Lorenzi | Jonathanterrington.com

...o "La Bergafemmina".. In questo libro, vedrete Adriana che racconterà di persone amiche o sconosciute, ricostruendo le vite che la rendono fiera di appartenere alla città di Bergamo, di essere quindi Bergamasca ... La Bergafemmina » BUONASTAMPA ... . La bergafemmina e la pugliese. This video is unavailable. Watch Queue Queue Cose di Bergamo è un (berga) blog personale e indipendente, nato per la volontà dell'autrice (io, me medesima, la bergafemmina) di mettersi in gioco: vivere Bergamo e la sua provincia, raccontare storie e fare esperienze. Termometropolitico, forum di discussione sulla politica nazionale e internazionale, di cultura, attualità e società. Bergamo, 2014; br., pp. 200, cm 13,5x21. (Varia). COVID19 EMERGENCY: DELIVERY TIMES MAY BE ... La bergafemmina - Adriana Lorenzi - Anobii ... . Termometropolitico, forum di discussione sulla politica nazionale e internazionale, di cultura, attualità e società. Bergamo, 2014; br., pp. 200, cm 13,5x21. (Varia). COVID19 EMERGENCY: DELIVERY TIMES MAY BE LONGER THAN USUAL IN YOUR AREA - La bergafemmina 2014 - Cartoline dal carcere 2013 - Adriana Zarri e i suoi figli d'inchiostro 2013 - Amartinengo 2011 - Ciao, nani. Raccolta delle storie di vita di anziane e anziani della Fondazione Giovanni Carlo Rota Onlus du Almenno San Salvatore (Percorsi) 2008 - Non restate in silenzio 2008 - Voci da dentro. Cose di Bergamo è un berga blog personale e indipendente, nato per la volontà dell'autrice (io, me medesima, la bergafemmina) di mettersi in gioco: vivere Bergamo e la sua provincia, raccontare storie e fare esperienze. Tra le autrici c'è Adriana Lorenzi, che lo scorso anno ha pubblicato un romanzo dal titolo curioso: "La bergafemmina". Viene voglia di andare scoprirla. Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di tuo interesse, seguici cliccando sui social che preferisci!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adriana Lorenzi
DIMENSIONE
7,97 MB
NOME DEL FILE
La bergafemmina.pdf

DESCRIZIONE

Adriana Lorenzi percorre le sue storie attraverso le strade della sua vita. Divisa in due, come la sua città, ci parla di persone amiche o sconosciute e ricostruisce quelle vite che la rendono fiera di "appartenere alla stessa stirpe". Ci sono radici dentro ognuno di noi che ci rendono orgogliosi della nostra provenienza; ce le portiamo appresso ovunque andiamo, perché sono il bagaglio del nostro esistere, sono le memorie della nostra gente, sono il nostro ombrello in caso di pioggia L'autrice è le sue storie, conosce l'arte di ascoltare e la esercita in particolare con le donne, le uniche che sanno consegnarsi i "segreti più intimi per riuscire a sopportarli e anche capirli". Nelle storie di Adriana le donne parlano e ascoltano, allungandosi dolci e caramelle perché oltre al cibo per il corpo c'è quello delle parole per il nutrimento dell'anima.

Ti piacerebbe leggere il libro?La bergafemmina in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Adriana Lorenzi. Leggere La bergafemmina Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI