I quaderni di Rembrandt

I quaderni di Rembrandt - José Jiménez Lozano | Jonathanterrington.com

...er la strada dei libri, offese e umiliazioni che l'autore ritrova quando scende nella piazza del mondo o quando sale alla piazza pubblica dei libri, avvisi e allarme riguardo al nostro tramonto come civiltà ... Rembrandt: autoritratti per una vita. Il video | RestaurArs ... . I quaderni di Rembrandt contengono note di pensiero, osservazioni della miseria e della meraviglia del mondo, piccole storie di fragilità e di bontà di persone incontrate per strada o per la strada dei libri, offese e umiliazioni che l'autore ritrova quando scende nella piazza del mondo o quando sale alla piazza I quaderni di Rembrandt - José Jiménez Lozano Posted on Novembre 3, 2016 Novembre 5, 2016 by Federica Grossi di FEDERICA GROSSI - La forma narrativa che più si avvicina a definire la scrittura de I quaderni di Rembrandt (traduzione di Graziella Fantini, Amos Edizioni, pp. 324, € 17,00) di José Jiménez Lozano è quella del diario, con le dovute precisazioni. I quaderni di Rembrandt, Libro di José Jiménez Lozano. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquis ... I quaderni di Rembrandt | Jiménez Lozano José | sconto 5% ... . 324, € 17,00) di José Jiménez Lozano è quella del diario, con le dovute precisazioni. I quaderni di Rembrandt, Libro di José Jiménez Lozano. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
José Jiménez Lozano
DIMENSIONE
11,56 MB
NOME DEL FILE
I quaderni di Rembrandt.pdf

DESCRIZIONE

In una prosa improntata alla ricca oralità di un tempo, Jiménez Lozano ci racconta le sue "storie di uomo" e ci guida in una critica radicale del nostro tempo. Le sue annotazioni fulminano un mondo in cui niente importa al di fuori del potere o del successo, muovono dal fondo stesso della cultura classica, della lettura biblica e del pensiero europeo. I suoi diari si dispiegano in questa continua antinomia tra l'abiezione di tanti fatti e periodi della storia umana, tra i soprusi e le prepotenze degli uomini e la loro lunga scia di disagio e disgrazia, e, dall'altra parte, la meraviglia del creato, i colori, i volti, i momenti del giorno e delle stagioni, i gesti gratuiti di valore, di pietà e generosità, e le loro pitture e narrazioni. I quaderni di Rembrandt contengono note di pensiero, osservazioni della miseria e della meraviglia del mondo, piccole storie di fragilità e di bontà di persone incontrate per strada o per la strada dei libri, offese e umiliazioni che l'autore ritrova quando scende nella piazza del mondo o quando sale alla piazza pubblica dei libri, avvisi e allarme riguardo al nostro tramonto come civiltà.

Ti piacerebbe leggere il libro?I quaderni di Rembrandt in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore José Jiménez Lozano. Leggere I quaderni di Rembrandt Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI