Modo c'è. Racconti di solidarietà (Un)

Modo c'è. Racconti di solidarietà (Un) - Silvia Aquilini | Jonathanterrington.com

...fragilità, cedi il tuo posto... non peccare in viltà ... a Sua immagine: Racconti di solidarietà ... . Un pranzo che può sembrare normale che in realtà nasconde un gesto simbolico di solidarietà verso le imprese cinesi che hanno subito un colpo agli incassi con la diffusione a livello globale del Coronavirus. Nessun caso a Cremona, ma qualche diffidenza c'è da parte anche di chi ha sempre frequentato i ristoranti asiatici della città. E' il 4 settembre, siamo a Ferrara, ed è una giornata umida, ma soleggiata. Oggi per i volontari di IBO Italia in Servizio Civil ... a Sua immagine: Racconti di solidarietà ... . Oggi per i volontari di IBO Italia in Servizio Civile è il momento di raccontare il loro anno di impegno in Italia e nel mondo.I primi a parlare sono i ragazzi che hanno svolto il Servizio a Ferrara: Gianluca, Lea, Alessio e Fabiola.Mostrano un video dell'esperienza vissuta con IBO. La solidarietà. Per carità quelli di sciacalli e speculatori, di timorosi e pavidi è una faccia dell'umanità che c'è sempre stata e probabilmente sempre ci sarà. Ma ci piace sottolineare l'altra faccia dell'umanità quella che si dà da fare per gli altri. La faccia di chi si spende per gli altri. Ecco la seconda e ultima puntata del nuovo racconto di Francesco Divenuto. Una domenica surreale, che comincia con la voglia di una colazione al bar, ma… Ordinario di storia dell'architettura all'università Federico II di Napoli, Divenuto è autore, tra l'altro, di numerosi saggi su riviste specializzate e di un romanzo "Il capitello dell'imperatore. Note per un mondo migliore: c'è la Festa della musica e ... nuovo che può rinascere, come un mandorlo fiorito, anche da un piccolo borgo di provincia in cui le buone pratiche di solidarietà sono conservate nell'animo di ... monologo "Mise en Espace" di e con Pierpaolo Peroni. Il racconto di un racconto di un racconto: Peroni ... Coronavirus, non c'è il vero funerale: così una famiglia torinese sceglie la via della solidarietà. L'assenza di un ultimo saluto ha spinto i famigliari di Alberto Ariolfo, vittima del ... Valigia Blu, storie di solidarietà e accoglienza. Il blog collettivo lanciato dal gruppo Valigia Blu (Viaggio nel mondo del giornalismo che cambia) raccoglie "racconti-anticorpo contro il veleno ... La pandemia ha generato percorsi di solidarietà inediti. ... Questa crisi e l'appello papale del 1920 Ecco il mondo che c'è da rifare. Fulvio De Giorgi Un secolo fa, il 23 maggio ... Covid tax, il Pd: "Un contributo di solidarietà da chi ha redditi più alti". Ma arriva la bocciatura di 5Stelle e Italia Viva Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera (ansa)...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvia Aquilini
DIMENSIONE
11,43 MB
NOME DEL FILE
Modo c'è. Racconti di solidarietà (Un).pdf

DESCRIZIONE

Ci sono persone che dedicano la loro vita ad aiutare silenziosamente e con sacrificio chi è più debole e in difficoltà. Silvia Aquilini ha messo la testa dentro questo mondo e ne ha tirato fuori otto racconti. "Un modo c'è", il primo racconto che da il titolo all'opera, è un po' l'anticamera del volume: ci avvicina al progetto, ci fa aprire gli occhi su una realtà che si muove intorno a noi ma che spesso ignoriamo. Le sette storie che seguono sono ambientate all'interno di sette associazioni Onlus e attraverso la forma del racconto ci svelano le situazioni e i personaggi che le animano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Modo c'è. Racconti di solidarietà (Un) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvia Aquilini. Leggere Modo c'è. Racconti di solidarietà (Un) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI